Snack Time - Superman 46

Scritto da: -

superman

Soggetto&Sceneggiatura: Il numero 46 di Superman (by Planeta DeAgostini) viene considerato il 4 capitolo della saga Assedio Finale a Nuovo Krypton. All’interno troviamo due storie. La prima è tratta da Adventure Comics n.10 ed è scritta da James Robinson e Sterling Gates. Scarsa la presenza di Clark Kent tra queste pagine un po’ confusionarie. Spazio a Superboy, costretto ad assaggiare l’astuzia e la crudeltà di Zod. Il pregio di questa saga è che spuntano nemici potenti e storici da tutte le parti. La seconda storia (Supergirl n.10 – scritta dal solo Sterling Gates) si basa tutta sul rapporto che c’è e ci sarà tra la bionda cugina di Superman ed il membro verde della Legione dei Super-Eroi noto come Brainiac. Un accenno di Lex Luthor serve per far infiammare una trama fatta corredata di lunghi discorsi al limite della noia. Buono il confronto tra i due protagonisti, anche se viene reiterato ogni dettaglio sul loro non-rapporto.

Disegni: Su Adventure Comics le matite sono di Travis Moore ed Eduardo Pansica. La squadra di disegnatori si comporta a dovere, offrendo tavole chiare, dinamiche, con ambientazioni dettagliate ed un’ottima regia anche nelle scene super affollate. Meno piacevole è il lavoro di Ivan Rodriguez su Supergirl, forse anche a causa della colorazione pesante di Nei Ruffino & Zaratus. Le figure sono troppo statiche, poco espressive e nel complesso non appare un lavoro stilisticamente armonico, pulito e compatto.

Presentazione ufficiale: SUPERMAN N.46 - di James Robinson, Sterling Gates, Travis Moore, Eduardo Pansica - (Contiene: Adventure Comics 10, Supergirl 52) - 16,8×25,7, S, 48 pp, col. - € 3,50. Infuriano I fuochi della guerra tra Kryptoniani, Legione e Brainiac. Dopo aver scoperto chi sta aiutando il supercomputer androide a eliminare Superman una volta per tutte, potrebbe essere Supergirl a dover fare la mossa decisiva. Se solo Kara non fosse stata ingannata dal Generale Zod…

Voto: 6

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.