USA - C2E2: che ne sarà di Hulk?

c2e2 marvel hulk mistery panel

In questi giorni abbiamo parlato molto del C2E2 di Chicago e, probabilmente, ne parleremo ancora per un bel po' perché, oltre alle conferenze più aspettate, si sono svolti dei "micro-incontri" veramente molto interessanti.

Ed oggi andremo a parlare proprio del mistery panel che la Marvel ha riservato ad Hulk che, nella sua storia editoriale italiana, presto si "distaccherà" da Devil per avere una sua testata tutta personale. Ma cosa hanno in mente autori ed editor per il futuro dell'alter-ego del brillante scienziato Bruce Banner? La risposta a questa domanda ci viene data dalla Marvel stessa che, in un articolo molto interessante pubblicato sulle pagine del sito ufficiale, ci fa sapere che l'evento "cardine" del futuro del "Gigante di Giada" è racchiusa nella nuova super-saga Heart of the Monster che, in America, inizierà dal numero 610 della testata The Incredible Hulk. E sarà il buon Greg Pak (già autore di Planet Hulk e del crossover World War Hulk) a dar luce a questo nuovo evento che, idealmente, va a perseguire un "pensiero personale" dello scrittore sulla storia di Hulk.

Infatti Pak, con Planet Hulk, ci ha mostrato come il Golia Verde sia riuscito, non senza peripezie, a diventare un "eroe" e a conquistare la fiducia e il rispetto degli abitanti di Sakaar. Ma, dopo gli eventi accaduti in World War Hulk, sappiamo tutti che le cose sono cambiate in maniera molto radicale e, ora, il Gigante di Giada non è più l'unico "Hulk" in circolazione.

Sarà quindi compito di Pak guidarci in questa nuova "domanda" che affligge i cuori di tutti gli appassionati del Golia Verde: Hulk è un eroe o un mostro?

Questo gli americani lo scopriranno solo a giugno mentre noi, grazie al nuovo Catch-Up della Panini, dovremo aspettare solo fino a dicembre 2011/gennaio 2012 per sapere se il "buon" Hulk è in realtà l'eroe che tutti vorremmo che fosse o solo "il mostro" che tutti additano e temono!

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail