Dollhouse - la cover della miniserie è di Massimo Carnevale!

Scritto da: -

dollhouse

Negli Usa è stato pubblicato un fumetto dedicato a Dollhouse.

A realizzare questo numero unico, intitolato Dollhouse: Epitaphs ci hanno pensato Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. Questo prodotto ha una certa importanza poiché approfondisce la storia della seconda stagione inserita nell’apposito cofanetto DVD. Questo albo sarà il primo di diversi fumetti che renderanno felici i fan di Dollhouse. Infatti è ufficiale che verrà rilasciata una miniserie a fumetti di ben 5 numeri realizzata da Andrew Chambliss (noto per essere uno degli autori della serie) e disegnata da quel Cliff Richards che ha fatto già un buon lavoro sulla prima serie di fumetti di Buffy e sui numeri 10 e 24 dell’Ottava stagione. La più grande sorpresa è la presenza nel team artistico della star italiana Massimo Carnevale (impossibile dimenticare il suo magistrale impegno sul John Doe di Bartoli e Recchioni), il quale ha avuto il compito di disegnare la copertina variant del secondo numero della suddetta miniserie.

Un blog di Mtv ha messo a disposizione le cover che riguardano il numero d’esordio. Il fumetto negli Stati Uniti verrà rilasciato dopo la metà di luglio 2011. Sullo stesso blog è stata pubblicata un’intervista a Chambliss, il quale ha sottolineato che la storia sarà ambientata prima degli episodi Epitaph – cioè quella sequenza con cui si è conclusa la serie tv – e quindi ci sarà la possibilità di rivedere i vari personaggi Mag, Zone, Griff, Alpha. Whedon e Maurissa hanno contribuito in maniera determinante per determinare la storia proposta nei fumetti. Non vi vien già voglia di dare uno sguardo a Dollhouse?

via | JossWhedon.it

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.