Honey Blood e Hot Detective Tsubaki, da fine giugno per Planet Manga

Honey Blood e Hot Detective Tsubaki

Ben sei sono le novità Planet Manga di questo piovoso inizio d'estate. A Raqiya e Hotel di Boichi, Lezioni di fascino e Blue Exorcist, si affiancano altri due numeri uno: si tratta di Honey Blood e Hot Detective Tsubaki.

Honey Blood, di Miko Mitsuki, volume 1 (di 3), 192 pagine b/n, euro 4.30
Mitsuaji Blood nasce nel 2008 come one-shot dell'esordiente Miko Mitsuki per il magazine Sho-Comi di Shogakukan e in seguito si protrae per tre volumi. Nel one-shot la protagonista, Hinata, è fidanzata con un vampiro, Junya. L'unico desiderio della ragazza è quello di avere un ragazzo "normale", quindi Junya si reca a un "normale" appuntamento pomeridiano con la sua amata sfidando il Sole. Nella miniserie, Hinata è studentessa in una scuola cattolica. Tutto scorre normalmente finché nelle vicinanze dell'istituto cominciano a concentrarsi degli strani omicidi imputabili, nientemeno, che all’opera di un vampiro! Hinata comincia a sospettare del suo nuovo vicino di casa, Junya Tokinaga, seducente giovane scrittore di una popolarissima saga di romanzi horror. Nei racconti di Junya il codice dei vampiri permette loro di bere solo il sangue della persona che hanno baciato... in edicola e fumetteria dal 23 giugno.

Hot Detective Tsubaki, di Kanji Kawashita, volume (di 5, in corso), 208 pagine b/n e colore con sovraccoperta, euro 5.90 (solo fumetteria)
Periodo Edo, quartiere dei piaceri. Tra prostitute, alcool e gioco d’azzardo, burocrati e samurai trascorrono le notti in cerca di svago. Hosen, timido ma attento pittore di shunga, si ritrova coinvolto nel mistero di una serie di omicidi di donne che in qualche modo hanno avuto rapporti con lui e i suoi mecenati; la furba e spregiudicata Tsubaki lo aiuterà a far luce sui crimini a base di sesso, sangue e perfino occulto che hanno iniziato a tingere di rosso le luci del “mondo fluttuante”. Ateya no Tsubaki, in originale, è in corso dal 2008 sul seinen magazine Young Animal di Hakusensha e conta attualmente 5 volumi. L'edizione italiana di Planet Manga sarà in fumetteria dal 30 giugno.

  • shares
  • Mail