USA - Flashpoint: tiepide le prime recensioni

Scritto da: -

Flashpoint Image Review 01

La DC Comics sta puntando molto su Flashpoint, nuova maxi-saga che vede come protagonista assoluto Flash e che ridisegnerà, in maniera profonda, l’universo supereroistico della casa editrice newyorkese “da cima a fondo”. Ma leggendo le prime recensioni apparse sui grandi portali fumettistici americani, ho notato che ci sono parecchi dubbi circa la nuova “creatura” concepita da Geoff Johns

Intendiamoci: siamo ancora al primo albo e la storia deve ancora svilupparsi come si deve, ma molti critici e redattori americani hanno avuto la sensazione che Johns abbia “esagerato” un po’ nell’avvio saga. Innanzitutto, per capire bene cosa succede in Flashpoint, bisogna leggere assolutamente i primi tre albi di prologo che, oltre a spiegare bene al lettore cosa è successo a Barry Allen e cosa lo porterà agli eventi spiegati nella maxi-saga, sono comunque una spesa “extra” che gli appassionati DC dovranno per forza effettuare. E, pur dopo aver letto il prologo, la prima sensazione che hanno avuto un po’ tutti è stata di “smarrimento”: gli eventi sono si “concatenati”, ma a detta di molti Johns ha messo troppa “carne al fuoco” e, essendo una saga di cinque albi, tutti si chiedono se l’autore sarà riuscito a condensare tutto senza lasciare nulla al caso!

A parte questo, quasi tutti sono concordi nel dire che già dalla prossima uscita Flaspoint dovrebbe “riaggiustare” il tiro anche perché, letto il finale del primo capitolo, gli scenari che si aprono al lettore sono davvero molteplici e molto accattivanti. Una cosa è certa: l’obbiettivo di Flashpoint era quello di “sconvolgere” i lettori e, da questo punto di vista, la DC Comics ha fatto centro!

Foto | Comic Related

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su USA - Flashpoint: tiepide le prime recensioni

    Posted by: Poipio

    Da appassionato posso dire che non si sentiva, o almeno io personalmente non sentivo, il bisogno di questa pseudo saga. Oltretutto dopo sta scemenza in America i titoli DC ripartiranno da#1, altra cosa che non mi va giù. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.