Amulet - sbarca sul grande schermo la graphic novel di Kazu Kibuishi

amulet

Amulet è una graphic novel di Kazu Kibuishi e da oggi sta acquisendo maggiore notorietà visto che sarà trasformata presto in un film.

I diritti sono stati acquisiti da Warner Bros e le prime voci vogliono tra i protagonisti il mitico Will Smith ed i suoi figli. Sarà Rob Edwards lo sceneggiatore ingaggiato per animare la storia realizzata da un autore di origini orientali e noto per essere il curatore dell'antologia Flight e per web-comic Copper. Tra i vari produttori distinguiamo: James Lassiter (Sette anime, Hancock, Io sono leggenda) e lo stesso Will Smith (che, come già detto, si è candidato ad interpretare Amulet). Volete leggere Amulet? E' disponibile nelle librerie sin dal 2009, vista l'edizione proposta da Mondadori. Lo avete già letto? Allora andate a cercare Daisy Kutter: l'ultimo treno (Renoir Comics), opera realizzata dallo stesso Kazu Kibuishi.

Per i più curiosi ricordiamo che Amulet racconta l'avventura dei due piccoli fratelli Emily e Navin che hanno vissuto una terribile esperienza: vedere il proprio padre crollare in un burrone. La madre dei bambini decide di trascinarli via, trasferendo la famiglia presso la casa del proprio bisnonno, l'inventore scomparso nel nulla misteriosamente. Purtroppo, in questa dimora abitata forse da fantasmi, anche la donna scompare, costringendo Emily e Navin ad affrontare mille pericoli per salvarla. Il divertimento inizia quando i due scoprono che il bisnonno ha lasciato in giro tante cose fuori del comune per aiutarli in questa assurda missione in cui scopriranno ben presto tanti misteri legati alla loro famiglia...

via | FantasyMagazine

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: