Snack Time - Bugie d'amore 1

bugie d'amoreTrama: In Bugie d'amore, Ogasawara Aki e Sakaguchi Shun sono due liceali particolari: tutte le fanciulle sono follemente innamorate di loro. Aki è molto talentuoso dal punto di vista musicale e, fortuna vuole, che i due diventino famosi, o meglio, Shun diventa un noto vocalist mentre Aki resta "nell'ombra" componendo le canzoni. E' importante infatti per quest'ultimo mantenere l'anonimato: egli desidera potersi godere la vita, fin anche nei piccoli dettagli, desidera poter andare in un kombini, prendere i mezzi pubblici e vuole continuare a scrivere canzoni che parlano di avvenimenti "semplici".

Un giorno incontra una fanciulla per strada, Koeda Riko, mentre trasporta una cesta di verdure. I loro sguardi si incroviano e il ragazzo chiede alla giovane se crede nell'amore a prima vista: in cambio ottiene una confessione in piena regola. Il guaio è fatto e i due si mettono insieme. Peccato che l'animo di Aki sia già sufficientemente tormentato, poichè in realtà è innamorato di Mari, cantante e solista che lo sfrutta per gli arrangiamenti delle sue canzoni.

Riko, purtroppo, non ha nemmeno dalla sua quel grande fascino che possa portare il ragazzo verso altri lidi: infatti con il taglio di capelli bizzarro che si ritrova, sembra veramente un fungo. Tuttavia, questa semplice ragazzina saprà trasmettere molte emozioni ad Aki: stiamo a vedere cosa accadrà dato che, già nel primo volumetto, i due riescono a scambiarsi un bacio.

Disegni: Seppur sia uno shoujo, i disegni a volte non sono così scontati, a partire dalla protagonista che certo non rientra nei canoni della fanciulina kawaii dal bel visetto. Grande cura per gli strumenti musicali, in generale grafica scorrevole e piacevole.

Presentazione: Opera di Kotomi Aoki pubblicato in Italia per Planet Manga con queste caratteristiche: 11,5x17,5, B., 192 pp., b/n al costo di 4,30 euro.

Voto: 7

  • shares
  • Mail