Snack Time - Kuragehime 5

 Kuragehime 5Trama: In Kuragehime torniamo alla vita della piccola Tsukimi. E' accaduto l'ennesimo incidente che ha messo in imbarazzo le otaku abitanti nella bellissima mansion tradizionale.

Questa volta anche Kuranosuke l'ha combinata grossa: per consolarsi dei recenti avvenimenti si è recato in un locale dove stava per rivelare il suo vero aspetto alle ragazze otaku sopraggiunte all'improvviso. Davanti al pub viene infatti sorpreso a discorrere con le giovani da alcune fanciulle molto alla moda e, il ragazzo, è costretto ad ammettere che questi "esseri" privi del senso del gusto sono sue amiche.

Kuranosuke, fortunatamente, inizia perfettamente a capire chi può considerare una persona fidata, leale, onesta e sincera, e chi gli si affianca esclusivamente per convenienza personale. L'aver conosciuto una ragazza pura come Tsukimi lo ha indubbiamente aiutato anche per questo discernimento.

Purtroppo questo bizzarro evento provocherà una reazione a catena, tramite la quale Tsukimi si troverà coinvolta in un'opera di design di costumi teatrali. Potete immaginare la gioia incredibile nell'essere esposta al pubblico come artista e disegnatrice di vestiti. E come chiamare la collezione se non...."medusa"?

Disegni: Certo non posso apprezzare il dettaglio, ma mi piace molto lo stile morbido dell'autrice: ogni singolo disegno è fatto con un proposito. Interessanti le creazioni di abiti ispirati alle meduse, altrettanto bello che questi siano stati ricollegati all'opera teatrale.

Presentazione: Pubblicato in Italia per Star Comics con queste caratteristiche: 11.5x17.5, B, 176 pp, b/n al costo di 4,20 euro.

Voto: 8

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: