I Am a Hero e Hakaiju, due nuovi annunci da GP Publishing

I Am a Hero - Hakaiju

GP Publishing annuncia su Facebook due nuovi acquisti. Si tratta di I Am a Hero, di Kengo Hanazawa e Hakaiju, di Shingo Honda.

In I Am a Hero, tra i tredici nominati per i Manga Taisho Awards 2011 (edizione vinta da Un marzo da leoni di Chika Umino), Il trentacinquenne Hideo Suzuki lavora come assistente nello studio di un mangaka, faticando per emergere dall’ombra del suo sensei con una nuova serie tutta sua, e contemporaneamente cerca di tenere a galla il rapporto con la sua fidanzata. Il destino sembra però avere per lui progetti diversi, e sinistre e oscure macchinazioni capovolgeranno completamente il suo mondo… Il manga, opera di Kengo Hanazawa in corso per Shogakukan sul seinen magazine Big Comic Spirits, conta attualmente 6 volumi.

Hakaiju è invece la più recente opera di Shingo Honda, già autore di “Ping Pong Dash”. Il manga inizia ad aprile del 2010 sul magazine Shonen Champion di Akita Shoten apparentemente come un nuovo titolo sportivo dedicato al basket per rivelarsi presto un survival horror ispirato ai B-Movies del genere. La storia prende avvio nel quartiere Tachikawa a Tokyo; Yo è membro della squadra di pallacanestro del liceo e la sua vita scorre tra studio, sport e amicizie come quella di qualunque altro studente delle superiori fino al giorno in cui un violento terremoto distrugge la scuola. Yo è salvo, contrariamente a tutti i suoi compagni di classe rimasti uccisi, ma alle sue spalle si muove una mostruosa creatura sconosciuta... Tre i volumi attualmente disponibili in patria, l'ultimo dei quali pubblicato lo scorso marzo.

  • shares
  • Mail