Yumeiro Pâtissière - il manga termina questo mese

Yumeiro PâtissièrePeccato: il manga Yumeiro Pâtissière terminerà questo mese. La notizia è stata data su Twitter da Natsumi Matsumoto, autrice dell'opera dal 2008, pubblicata sulla rivista Ribon: il manga si chiuderà dunque con l'uscita del decimo volumetto.

Protagonista è Amano Ichigo, una bimba con una normalissima famiglia giapponese: ha una sorella bravissima al piano, una madre e un padre bizzarri ma tutto sommato affettuosi. Ichigo è un impiastro di fanciulla: sempre in ritardo, distratta, ma di buon cuore. La giovinetta non sa esattamente cosa fare nella vita fino a quando inizia ad avere dei ricordi della nonna, grandissima pasticcera, e in un centro commerciale trova una “fiera” dei dolci: questa sarà dunque la sua ispirazione! Le uniche cose nella vita che le hanno dato sempre gioia sono appunto i dolci. Decide quindi di diventare pasticcera: la vita all'accademia però non sarà così semplice.

Vi ricordo che esiste anche l'anime per questo manga, formato da ben 50 episodi, trasmessi tra il 2009 e il 2010.

Una storia "semplice" e piacevole: mi sono molto appassionata all'anime che ho sempre trovato estremamente rilassante da guardare. Il pensiero che esistano storie così è rassicurante: è una tra le rare vicende che ti mette in pace con il mondo. C'è il cibo, ci sono dei bellissimi dolci, il mondo sembra "vellutato". E' il genere di storia che consiglio di leggere a tutte coloro che hanno avuto una pessima giornata.

  • shares
  • Mail