“Raqiya” volume 1 e “Hotel”, di Boichi, dal 9 giugno in fumetteria per Planet Manga

Raqiya - BoichiTra le sei novità del mese Planet Manga, le prime a raggiungere le fumetterie saranno Raqiya e Hotel, entrambe scaturite dalla matita del coreano Boichi, già noto anche in Italia per Sun Ken Rock e Space Chef Caisar, entrambe disponibili dal 9 giugno, anche in pack.

Raqiya, di Masao Yajima e Boichi, volume 1 (di 5), 208 pagine b/n con sovraccoperta, euro 5.90

“Dio è morto”, affermava Nietzsche alla fine del XIX secolo. Eppure Dio ha scelto la nostra epoca per venire ad osservare la sua creazione, assumendo le fattezze di una bellissima ragazza dal nome inequivocabile: “Raqiya”, in ebraico “cielo”, “firmamento”. Nei secoli il rapporto tra gli uomini e il divino è andato inaridendosi sempre più, tanto che nell'epoca moderna l'uomo sembra quasi aver deciso di poter fare a meno di Dio. Come reagirà all’avvento di una nuova "apocalisse"? Scritto da Masao Yajima e disegnato da Boichi, il manga è stato pubblicato tra il 2008 e il 2010 sul seinen magazine Morning di Kodansha e raccolto successivamente in 5 volumi, l'ultimo dei quali disponibile in patria da fine dicembre 2010.

Hotel, di Boichi, volume unico, 184 pagine b/n e colore con sovraccoperta, euro 7.90

Contemporaneamente all'esordio di Raqiya, arriva in fumetteria un volume unico ricco di pagine a colori che raccoglie cinque storie autoconclusive dell'autore e quattro brevi racconti umoristici, proposti in volume da Kodansha nel 2008; tra queste, “Hotel”, la storia che dà il titolo all'antologia: anno 2272, un super-computer continua la sua programmazione per completare la propria missione in un mondo in cui ogni forma di vita, inclusa quella umana, è estinta... In “Present”, pubblicato su Morning come special natalizio, Hanako soffre di una terribile malattia che le ha lasciato solo tre giorni di vita. Durante questi ultimi istanti con lei, Takao deve sopportare anche il peso del proprio sacrificio sapendo che la persona che lei ama davvero in realtà non è lui... Alcune tavole tratte dal volume:

Hotel (Boichi) - 01
Hotel (Boichi) - 02
Hotel (Boichi) - 03

Hotel (Boichi) - 04
Present (Boichi) - 01
Present (Boichi) - 02
Present (Boichi) - 03
Present (Boichi) - 04

Tutte le immagini sono (C) 2008 Boichi/ Morning/ Kodansha.

  • shares
  • Mail