Snack Time - Spider-Man 556

spider man

Soggetto&Sceneggiatura: Il vero protagonista del numero 556 di Spider-Man è Kaine, il clone degenere di Peter. Lo ritroviamo all'interno di ben due storie, dove riesce in qualche modo ad imporre la propria personalità con quella vena drammatica e crudele che lo contraddistingue. Joe Kelly ci mostra il lato più intimo della sua psiche nel secondo ed emozionante capitolo di Tetra Caccia, dove "i Kraven" esagerano del tutto e trascinano i ragni in una guerra senza precedenti. J.M. DeMatteis preferisce inserirlo nel racconto Cacciando Il Cacciatore, dove il clone si impone più per il suo stile di vita solitario, dissoluto e tormentato. Entrambi sono ottimi racconti per gli appassionati di quelle storie ormai classiche e che hanno influito notevolmente sulla vita di Spider-Man. L'albo viene chiuso dall'ultimo capitolo di American Son, tutto dedicato alla follia degli Osborn, così come concepita da un Reed che ben riesce a conciliare azione ed introspezione.

Disegni: Artisticamente Michael Lark e Stefano Gaudiano sono superiori di gran lunga a tutti gli altri autori che ritroviamo nell'albo. Infatti, con uno stile essenziale e veloce, riescono a ricreare atmosfere di terrore, esaltando la sceneggiatura e rendendo memorabili determinate scene violente o di rinascita. Unica pecca è vedere un Kaine inspiegabilmente ripulito e con fattezze troppo umane. La figura di Kraven che spunta dalla tomba è da brividi...

Presentazione: SPIDER-MAN 556TETRA CACCIA 2 (DI 4)17x26, S., 80 pp., col.MARVEL ITALIA Disponibile dal 28/04/2011prezzo: € 3.30 Tetra caccia parte 2 (di 4). I Kravinoff hanno un alleato che sembra provenire da un girone dantesco: una bestia come non se ne sono mai viste nell’Universo Marvel! Con la forza della disperazione, Spider-Man cerca di non perdere la testa, ma un volto proveniente dal passato… complica tutto! A Kelly & Lark si associa in questo numero l’autore de L’ultima caccia di Kraven, J.M. DeMatteis, che con Max Fiumara narra una storia inedita dell’originale Cacciatore! Inoltre, il gran finale di American Son.

Voto: 7 +

  • shares
  • Mail