Snack Time - Spider-Man 557

tetra caccia

Soggetto&Sceneggiatura: Joe Kelly ha scritto la saga di Spider-Man più bella degli ultimi anni. In questo terzo capitolo de La Tetra Caccia (pubblicato sul numero 557 della testata italiana, by Marvel Italia) assistiamo al ritorno dalla tomba di Kraven, richiamato dal regno dei morti grazie ad un rito dove è stato sacrificato il personaggio Kaine, il clone degenere che ha trovato finalmente la pace interiore attraverso un piccolo gesto di follia. Peter Parker è piombato ancora una volta in un incubo che non può controllare e presto dovrà duellare contro l'indomabile cacciatore. Quel "dammi la caccia" stampato sulla tomba di Kaine (ultima tavola) è un elemento che fa battere il cuore e fa intuire la violenza che si scatenerà nell'atto finale della saga. Buoni anche i capitoli scritti da J.M. DeMatteis in Cacciando il Cacciatore, dove assistiamo al primo incontro tra Kraven e Kaine: il clone è grande protagonista della storia e si riscontrano tanti piccoli passaggi che spiegano anche i tanti perché di una mitica saga come L'ultima caccia di Kraven. Ottima la rappresentazione dello spirito del Ragno all'interno del clone, spirito pronto a domare il nemico. L'albo contiene anche una storia di Kurt Busiek: Il polso della situazione. J. Jonah Jameson è il protagonista di queste poche pagine dove deve affrontare il ritorno degli eroi, mettendoci tutta la sua intelligenza ed oscurando i suoi impulsi nervosi.

Disegni: L'albo inizia a farsi apprezzare per una cover di Coipel spettacolare, dove vediamo un Kraven dall'aspetto di uno zombie che attacca il Ragno. All'interno il nuovo capitolo della Tetra Caccia è lavorato da un team dalla bravura impressionante che riesce ad esprimere la drammaticità dell'evento con disinvoltura: Marco Checchetto, Michael Lark & Stefano Gaudiano. Il faccia a faccia tra Peter ed il clone morto nell'ultima tavola è da brividi sulla pelle. Buono l'intervento di Marko Djurdjevic sulla storia di J. Jonah Jameson: tavole dettagliate, realistiche, mai statiche.

Presentazione: SPIDER-MAN 557TETRA CACCIA 3 (DI 4)17x26, S., 80 pp., col.MARVEL ITALIA Disponibile dal 12/05/2011prezzo: € 3.30 Tetra caccia, parte 3 (di 4). Gli animali impazzano per le strade di New York. La tela della vita è stata lacerata. Dopo la visita di Ezekiel, il mentore di Peter Parker, le cose si complicano sempre più per tutti i Ragni dell’Universo Marvel. La caccia è iniziata e i Kravinoff non hanno intenzione di fare prigionieri! Testi di Joe Kelly & J.M. DeMatteis per i disegni di Marco Checchetto & Max Fiumara. Uno dei numeri più belli di sempre del quindicinale! Mitico.

Voto: 8

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: