USA - Marvel Comics/Disney insieme per John Carter di Marte!

John Carter Marvel Comics Disney Movie Teaser 01

Se Edgar Rice Burroughs fosse ancora vivo, di certo sarebbe rimasto a bocca aperta per la quantità di pubblicazioni/riedizioni (non solo fumettistiche) dei suoi due personaggi: il primo, più famoso, è sicuramente Tarzan mentre il secondo, sconosciuto ai più, è l'ex soldato e avventuriero John Carter di Marte.

E, proprio su quest'ultimo, la Disney sta realizzando una trilogia di film (il primo uscirà nel 2012) che ne ripercorreranno le gesta sin dal suo "approdo" sul Pianeta Rosso e arrivando, sicuramente, ai vari scontri che Carter ha avuto con gli abitanti del suolo marziano. Ma a chi verrà affidato il compito di creare "l'hype" necessario affinché le avventure di John Carter possano ri-appassionare i lettori di tutto il mondo? Ovviamente alla Marvel che, con questa miniserie John Carter: A Princess of Mars, va a ricongiungersi "idealmente" a quella lunga schiera di fumetti/comics che, nel corso degli anni (per la precisione, il primo fumetto sul personaggio risale al 1939), hanno ripercorso la storia di Carter "ri-editandola" in tutte le salse!

La miniserie, scritta da Roger Langridge e disegnata da Filipe Andrade, sarà disponibile in tutte le fumetterie americane da settembre 2011 e, con molta probabilità, non sarà l'unica uscita fumettistica dell'eroe di Burroughs! Chissà se la Panini Comics rilancerà il personaggio anche in Italia...staremo a vedere!

via | Major Spoiler

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: