USA - Marvel Comics: annunciata la fine della testata Uncanny X-Men!

Marvel Comics Uncanny X-Men Ultimo Numero Last Number October

Un po' tutti sono rimasti "shockati" dalla cancellazione della testata di Hulk (arrivata a qualcosa come quasi 650 numeri), ma la Marvel ha deciso di fare qualcosa d'ancora più incredibile: chiuderà, dopo quarantotto anni di pubblicazione e 532 albi pubblicati, la famosissima testata Uncanny X-Men chiuderà definitivamente i battenti!

La notizia è davvero eccezionale perché, dopo tantissimi anni di pubblicazione, una testata "storica" come Uncanny X-Men (dove sono emersi autori/artisti del calibro di Chris Claremont, Ed Brubaker, Jim Lee e Matt Fraction, solo per citarne alcuni) chiuderà proprio nel periodo più difficile per il mondo mutante...stiamo ovviamente parlando di Schism che, a quanto pare, sarà davvero la Civil War degli X-Men! Non è che i fans dei mutanti marveliani abbiano di che preoccuparsi (le testate collegate agli X-Men sono davvero tantissime), ma dispiace sempre un po' vedere che una pubblicazione storica venga, dopo tantissimi anni, cancellata definitivamente. E poi, diciamocela tutta: cosa sarebbero stati gli X-Men senza le storie pubblicate su Uncanny X-Men?

In un momento di grandi cambiamenti per il mondo mutante, Uncanny X-Men sarà la "vittima sacrificale" di un ciclo che, sicuramente, sarà molto importante per la storia degli X-Men...e non importa chi vincerà la guerra di Schism: Wolverine e Cyclops faranno qualcosa di così grande ed importante che, se alla Marvel hanno deciso di porre fine ad Uncanny X-Men, un motivo ci sarà...e noi non vediamo l'ora di scoprire cosa sarà!

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail