Dragonero - altri dettagli sulla nuova serie di Enoch

dragonero

Tempo fa abbiamo dedicato un articolo ad un progetto legato al primissimo Romanzo a fumetti prodotto da Sergio Bonelli Editore: Dragonero.

In quello spazio vi abbiamo svelato una piccola sorpresa: gli scrittori Luca Enoch (autore di Lilith) e Stefano Vietti ed il disegnatore Giuseppe Matteoni si erano riuniti per la programmazione di un seguito del loro romanzo. Tale seguito non sarebbe stato un secondo romanzo (il primo era lungo circa 300 pagine), ma addirittura una nuova serie mensile fantasy! Inizialmente la loro idea era semplicemente quella di proporre un Dragonero v.2, ma le tantissime idee gettate su carte hanno permesso un'espansione notevole di quel progetto.

Oggi, finalmente, sono apparse nel web altre indiscrezioni circa questo prodotto. Luca Enoch, durante la manifestazione ParmaFantasy, ha rivelato che il primo arco narrativo sarà formato dai primi quattro numeri della serie. Il tutto sarà disegnato dallo stesso Matteoni (che verrà confermato anche copertinista). Gli altri artisti chiamati a partecipare al progetto sono: Alfio Buscaglia, Cristiano Cucina, Gianluca Pagliarani e Sergio Gerasi. Anche lo stesso Luca Enoch, una volta terminata la sua serie Lilith, potrebbe disegnare alcuni numeri, mentre in collaborazione con Vietti scriverà i vari soggetti e le sceneggiature. L'opera presenterà una continuity che prenderà forma attraverso i vari episodi autoconclusivi. La struttura della serie sarà insolita; ci troviamo di fronte ad un fantasy, un racconto corale animato da tantissimi personaggi. Per questo in svariate occasioni il protagonista sarà messo da parte e i riflettori saranno puntati su un comprimario od un antagonista. Dragonero esordirà in edicola solo nella primavera/estate del 2013.

via | Comicus

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: