Kamen Teacher di Toru “GTO” Fujisawa è la nuova proposta JPop

Kamen Teacher

JPop dedica un ricco speciale e una lunga anteprima online alla sua nuova proposta. Si tratta di Kamen Teacher, opera di Toru Fujisawa serializzata dal 2006 sul settimanale Young Jump di Shueisha e poi raccolta in 4 volumi. Stavolta il creatore del cult GTO mischia bulli, professori e... tokusatsu.

Già, e proprio dai telefilm giapponesi ad “effetti speciali” prende spunto il lungo articolo di JPop che ripercorre l'evoluzione di queste produzioni particolarmente fiorenti negli anni 70, ma anche nel decennio precedente e successivo. Si parte dai kaiju eiga, dal re dei mostri Godzilla, passando per il prototipo del genere supereroistico giapponese, Kamen Raider di Shotaro Ishinomori, serie alla quale Fujisawa si ispira per il suo Kamen Teacher, passando per il celeberrimo Ultraman e perfino Megaloman, per arrivare ai super sentai (le squadre combattenti di eroi, in genere cinque, dotati di robot) come i Power Ranger. E per quanto riguarda i mecha, non manca un accenno anche al primo robot gigante, sebbene “solo” radiocomandato, della storia dell'animazione giapponese, Tetsujin 28-go, e all'intramontabile Mazinger Z di Go Nagai, il primo robot gigante con pilota a bordo.

« Bisogna trasformare il marciume in terreno fertile, altrimenti questo istituto non cambierà mai! Riportare la luce in una scuola avvolta dalle tenebre ». Il suo nome è Gota Araki. Oggi egli inizia ad insegnare come professore alla Kyokuran High School, nella città di Tachibana. I suoi hobbies sono la ginnastica e il ritaglio di fotografie da riviste per adulti. Ma un altro uomo è stato inviato ad insegnare in questo stesso liceo pubblico con l'80% di delinquenti, e il nome di quest'uomo è... cliccate sull’immagine dopo il salto per scaricare l’anteprima in PDF dal sito di JPop, qui per leggere lo speciale.

Kamen Teacher

Kamen Teacher volume 1
Collana: Seinen
Autore: Toru Fujisawa
Genere: Action
Formato: 12x18, b/n + col.
Pagine: 224
Prezzo: euro 5.90
ISBN: 978-88-6634-049-2

  • shares
  • Mail