Image Comics - arriva Severed, un fumetto da incubo

severed

Ad agosto, negli Usa, uscirà un fumetto horror chiamato Severed.

E' un prodotto Image Comics, scritto da Scott Snyder ("Detective Comics", "American Vampire") e Scott Tuft, disegnato da Atilla Futaki ("The Lightning Thief"). La storia è ambientata tra le strade degli Stati Uniti nel 1916. Sndyer e Tuft hanno lavorato sulla storia per diversi anni, infatti i due sono amici di vecchia data (sin da quando avevano 13 anni). Per ben rappresentare il 1916 hanno dovuto affrontare minuziose ricerche storiche in quel periodo fondamentale poiché si andava a formare la vera identità americana. La nazione iniziava ad offrire al mondo mode ed invenzioni uniche. Nonostante questa ricchezza di fondo, il territorio statunitense era ancora aspro, selvaggio e vuoto, quindi perfetto per diventare il palcoscenico di un racconto del terrore.
Tra i protagonisti di Severed si distingue Jack Garron, un ragazzo ottimista e sempre entusiasta di vivere in quel periodo di veloce sviluppo. Jack scopre di essere stato adottato ed inizia a coltivare l'idea di fuggire dal suo ambiente per gettarsi sulla strada ed incontrare suo padre (fuga che rappresenta la ricerca di se stessi). Ci sarà un secondo protagonista, mostruoso e cupo, allontanato dalla gente. Jack e quest'ultimo rappresentano proprio i lati opposti della medaglia. Le storie dei due si intrecciano sin dall'inizio. Il cattivo vive con nella mente un obiettivo da incubo e la sua missione è l'oggetto di un racconto che non vuole spaventare semplicemente, ma terrorizzare psicologicamente il lettore.

Preparatevi ad una storia horror che penetrerà nelle vostre menti e che allo stesso tempo offrirà un aspetto quasi fiabesco de mondo. Ci sono grandi aspettative per il lavoro del disegnatore Atilla Futaki, in grado di offrire un tratto “lussureggiante e pittorico” perfetto per evocare le atmosfere di un tempo così lontano. Il suo contributo è fondamentale per amplificare quel senso di terrore che è alla base di tutta la serie in questione. Cliccate qui per una gustosa anteprima!

  • shares
  • Mail