Italycomics - ecco cosa bolle in pentola!

italycomics

Italycomics esce dal silenzio attraverso la voce di Paolo Accolti Gil il quale ha riassunto in un articolo i piani futuri della sua casa editrice.

Paolo ha fatto un po' il misterioso, rivelando di aver messo gli occhi su ben tre serie già dal 2010, ma di queste non vuole assolutamente parlarne poiché la concorrenza è tanta. In tutto questo non svela nemmeno la seconda serie e lo fa con spirito scaramantico, ma ammette: “non la nomino per scaramanzia, la ritengo una delle più belle novità USA del 2010 anche se pubblicarla rappresenterebbe per noi una perdita economica quasi certa e quindi per ora ci tratteniamo”. Per fortuna la terza serie è effettivamente nelle mani di Italycomics ed è l’adattamento a fumetti del romanzo L’Ultimo Unicorno di Peter S. Beagle. Parliamo di un libro che è stato tradotto in venti lingue, di cui sono state vendute cinque milioni di copie (in Italia potete trovare l'edizione targata Kappa Edizioni) e che è rinato in versione fumettistica grazie alla casa editrice IDW che si è fidata dello scrittore Peter B. Gillis (Dr. Strange), di Renae De Liz e Ray Dillon. In totale L'utimo unicorno sarà composto da ben sei albi che verranno distribuiti ogni quattordici giorni. L'edizione in volume è stata evitata proprio perché le tantissime tavole doppie risplendono esclusivamente grazie al formato spillato. Ogni numero sarà composto da 24 pagine a colori e venduto a € 3,00.

Ecco la presentazione ufficiale: “Adattato per la prima volta dall’acclamato romanzo di Peter S. Beagle, L’Ultimo Unicorno è una storia per ogni età sulle meraviglie della magia, il potere dell’amore e la tragedia della perdita. L’Unicorno, sola nel suo bosco incantato scopre di poter essere l’ultima della sua specie. Anche se inizialmente riluttante, si mette in viaggio per trovare i suoi simili, dovesse signifi care affrontare l’ira del terribile Toro Rosso e la malvagità del Re che lo controlla. Oltre a questo fumetto troverete in fumetteria una serie horror di Steve Niles. I particolari dopo il continua...
DOC MACABRE N.1 [DI 3]
DI STEVE NILES E BERNIE WRIGHTSON

ISBN: 978-88-6546-132-7
17×26, S, 24 pp, col.
€ 3,00
Ricordate il giovane genio che abbiamo conosciuto nel numero 2 di The Ghoul? Be’, ora ha una serie tutta sua: hai i fantasmi in garage?! Sei stanco di quegli zombie che vagano nel tuo giardino? Niente paura! Doc Macabre, disinfestatore del sovrannaturale è qui! Non c’è un lavoro troppo grande per Doc, che con l’aiuto del suo uomo…ehm robot di fiducia, Lloyd, ti farà tornare a goderti la tua veranda! A pagamento, si intende…

  • shares
  • Mail