USA - DC Comics: Jonah Hex ritornerà a Gotham City!

DC Comics Jonah Hex

Il rilancio di tutte le testate della DC Comics porterà, oltre ad una ventata di freschezza in storie ormai "stantie" come Batman e Superman, anche alcune sorprese per dei personaggi che, almeno da noi, sono sempre stati considerati come "minori"...

E, in uno dei tanti teaser/anteprime dei prossimi prodotti editoriali, la DC Comics ha annunciato che in All-Star Western #1 il buon Jonah Hex (protagonista "assoluto" della testata) verrà assunto nientepopodimeno che...dal Gotham Police Department! Ebbene si, il cacciatore di taglie più pericoloso del west "by DC Comics" sarà al soldo del dipartimento di polizia di Gotham che, pur di arrivare a trovare un pericoloso serial killer, ha deciso di affidarsi alle "sapienti mani" di uno spietato mercenario come Jonah. E, se come noi avete letto gli ultimi numeri di Batman, saprete benissimo che il buon Jonah ha già "visitato" Gotham City nel suo passato...un passato che, ora, potrebbe "ricongiungersi" al presente del nuovo universo DC!

Chissà cosa hanno in mente i creativi della DC Comics per Jonah che, almeno in Italia, non ha mai avuto quel successo che in America ha mietuto nel corso degli anni. Certo, per Jonah non è facile battere la concorrenza di un ranger "duro e puro" come Tex Willer, ma un piccolo spazietto potrebbe ritagliarselo anche da noi...soprattutto se le sue storie si "incroceranno" con quelle di personaggi famosissimi come gli "abitanti" di Gotham City!

via | DC Universe: The Source

  • shares
  • Mail