USA - Guillermo del Toro non lavorerà più sui film dedicati ad Hellboy

Hellboy Mike Mignola Benicio del Toro

Chi, tra di voi, stava aspettando un nuovo film dedicato ad Hellboy (personaggio molto anticonformista e "ribelle" creato da Mike Mignola e pubblicato, in America, dalla Dark Horse Comics) rimarrà, purtroppo, seriamente deluso: Guillermo del Toro non vuole più fare da regista per futuri film dedicati al personaggio che, dal 2004 ad oggi, ha già avuto ben due pellicole a lui dedicate.

A darne notizia è lo stesso Mike Mignola che, in occasione del Calgary Comic & Entertainment Expo, ha dichiarato che Del Toro ha deciso, dopo aver entusiasticamente proposto egli stesso un nuovo film su Hellboy, di "ritirare" la mano e di dedicarsi ad altri progetti. Mignola, che non ce l'ha assolutamente con Del Toro (che, a suo dire, è davvero un fan "accanito" del personaggio), ha giustificato questa scelta del regista/produttore ricordando a tutti i fans che, per fare una serie di film "completa" sulla sua creatura, ci vorrebbero almeno una decina di pellicole...davvero troppe per uno come Del Toro che, comunque, aveva proposto proprio lui a Mignola di realizzare ben dieci film su Hellboy!

Personalmente, credo che Del Toro abbia fatto davvero un buon lavoro con Hellboy, e il solo fatto di non vederlo più dietro la cinepresa di un ipotetico terzo capitolo della sala mi lascia profondamente deluso. Ciò non toglie che, in futuro, potremmo avere altri film su Hellboy...ma sarà la stessa cosa senza Del Toro?

via | Spinoff Online - Comic Book Resources

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: