Snack Time - Fratelli nello spazio n.6

Uchu Kyodai

Soggetto&Sceneggiatura: Fratelli nello spazio n.6 è la conferma che quando un autore è in gamba le sue idee sono sempre fresche e funzionali. Finito il capitolo riguardante i test di Mutta e dei suoi avversari, Chuya Koyama si concentra su altri aspetti della vita dei protagonisti, narrando il tutto con eleganza ed intelligenza. La forza del suo stile sta tutta nel riuscire a dare un significato profondo ad ogni evento o personaggio. Nei nuovi episodi i riflettori si spostano su Nanba Hibito, ma per un 50% rimangono indirizzati sul simpatico Mutta, proprio per offrire una visione completa di entrambi. E' così che vengono fuori aneddoti sulla loro infanzia o vengono svelate le loro emozioni (negative o positive) legate al loro rapporto così stretto, ma raffreddato negli anni dagli impegni quotidiani. L'autoanalisi di Mutta è essenziale per tenere alta l'attenzione del lettore che vive, attimo dopo attimo, l'atteso lancio nello spazio del fratello biondo. Tra le righe si nasconde il solito concorso di astronauti, ma in questa occasione non ruba la scena, ma accompagna la realizzazione di quel sogno che in Fratelli nello spazio quasi tutti inseguono.

Disegni: Difficile non parlare della simpaticissima copertina: Mutta sfoggia con orgoglio una maglietta speciale, ove è raffigurato il volto sorridente del fratello che presto raggiungerà lo spazio. Un buon espediente per inserire entrambi i protagonisti ed introdurre “il grande evento”. Le tavole sono sempre ricche, complete, ben studiate. Forse il volto del giocatore Zidane è l'elemento che più stona in tutta questa opera. Rimane fondamentale l'espressività dei personaggi che dona loro una forte personalità e rende più piacevole la lettura. Belle le immagini dallo spazio, dove ci viene mostrata la visione della Terra secondo la percezione degli astronauti.

Presentazione: Testata: MUST . Numero: 6 . Dimensioni: 13x18, B, 224 pp, b/n, sovracoperta - Autore: Chuya Koyama - Prezzo: € 4.90 - Data di Uscita: 16-06-2011. Solo in fumetteria Il giorno in cui Hibito partirà per la luna in veste di primo giapponese della storia a posare il proprio piede sul suolo del satellite si sta avvicinando sempre di più. Suo fratello Mutta, nel frattempo, è giunto a Houston per sostenere la prova d’esame finale che determinerà una volta per tutte il suo futuro. L’ultimo scoglio da superare per poter mantenere la promessa fatta al fratello minore tanti anni prima consisterà nientemeno che in un colloquio con gli astronauti già in servizio effettivo. Riuscirà Mutta a vincere anche questa sfida?

Voto: 7

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: