Bonelli - due nuove pubblicazioni targate Mondadori

zagor e tex

In tutte le migliori librerie italiane sono apparsi due fumetti targati Mondadori che raccolgono alcune tra le migliori storie edite da Sergio Bonelli Editore.

Il primo tra questi è tutto dedicato a Zagor, un personaggio che sta festeggiando cinquantanni di pubblicazioni e che potrete scoprire o riscoprire grazie al volume Zagor: Hellingen ritorna! (collana Oscar Best Sellers). Un prodotto da quattrocentoventi pagine, con tanta di lunghissima introduzione scritta dallo stesso Sergio Bonelli. In un solo tomo avrete a disposizione la storica saga del ritorno di Hellingen, una storia risalente al 1980 ed inserita nei numeri della serie originale che vanno dal 178 al 182. Autori di questo gioiello della Nona Arte sono Guido Nolitta e Gallieno Ferri (è presente anche Franco Bignotti). Folli scienziati ed alleanze improbabili con gli alieni Akkroniani sono gli elementi che rendono avvincente un volume immortale.

Oltre a Zagor, è finito in libreria anche il primo grande eroe della corazzata Bonelli. Il mitico Tex Willer è protagonista di un prodotto intitolato Magico West e facente parte della collana Super Miti. Ecco una breve presentazione dell'opera, introdotta da una prefazione interessante del solito Sergio Bonelli : “L'eroe di Bonelli e Galleppini, attraverso l'ormai collaudata formula antologica della collana, vive avventure dominate dall'elemento soprannaturale e dal mistero, tra inquietanti riti sciamanici e sataniche apparizioni, non ultima quella del terribile Mefisto e del suo degno erede, Yama. Oltre ai tradizionali spezzoni tratti dalle storie che, in questo caso, contengono elementi magici, nella parte centrale del volume il Ranger se la deve vedere con Nana lo stregone, in una classica avventura, datata 1976 (numeri 191/193 del mensile), scritta da Gianluigi Bonelli per i disegni di Guglielmo Letteri.” I classici non passano mai di moda...

  • shares
  • Mail