Magic Press - Cages di Dave McKean, L'Impero dei morti viventi ed Hellboy Storie dell'Insolito Integrale

cages

Magic Press ha annunciato i suoi botti di inizio estate!

Apprezzabile è la pubblicazione di Cages, opera definitiva di Dave McKean. Parliamo di un libro lavorato quasi completamente con la tecnica del disegno a penna (la casa editrice ci tiene a sottolineare una somiglianza all'arte di Egon Schiele). Aspettatevi ancora di più da quest'opera dove McKean offre anche altri stili come acquerello, aerografo, xilografia per offrire un “effetto complessivo da esplosione di colori e motivi. Ecco un passo della presentazione: “ uno straordinario, vibrante graphic novel, ma anche una dissertazione sull'arte, sull'ispirazione che la innesca e sugli utilizzi più creativi e innovativi delle sue tecniche. Pubblicato tra il 1990 e il 1996, e raccolto in volume nel 1998, è diventato subito un best-seller. Da una trama scarna ed essenziale (le vite di un pittore, di uno scrittore e di un musicista che si intersecano l'una con l'altra), il racconto gradualmente si trasfigura in una allegoria immaginifica e l'intreccio di storie dà vita a un susseguirsi di stimoli visivi. Circa 500 pagine a 35,00 euro, tutte da osservare lentamente per godere a lungo!

Altro volume da prendere in considerazione è L'impero dei Morti Viventi, di Ian Edginton e Davide Fabbri (disegni da incorniciare i suoi). Centoquarantaquattro pagine a colori ambientate in una Londra del 1854, dove una strana meteora inizia a diffondere un'epidemia che crea un popolo di zombie. Ecco la trama: “Per venti anni il Servizio Segreto di Sua Maestà è riuscito a mantenere la minaccia sotto controllo, ma ora il più grande criminale di tutti i tempi, il professor Moriarty, vuole sfruttare l'infezione per rovesciare la monarchia vittoriana. E contro l'arcinemico dell'Inghilterra non può non scendere in campo la coppia di investigatori più famosa di sempre: Sherlock Holmes e il fido Dott. Watson!”. In realtà Magic Press ha preparato una grossa sorpresa legata ad Hellboy. Scopritela cliccando continua!

HELLBOY: STORIE DELL'INSOLITO L'INTEGRALE
Tutte ma proprio tutte le storie brevi di Hellboy, tratte dalla collana Storie dell'insolito e precedentemente raccolte in due volumi straesauriti. Inoltre, tutte le pin-up possibili e immaginabili, oltre a studi grafici, bozzetti e inediti, che ogni appassionato di Hellboy non può non avere nella propria biblioteca!
Autore: Mike Mignola, VV.AA.
Formato: 17x26, B., 240 pp., Col.
Euro: 22,00
ISBN: 978-88-7759-440-2

  • shares
  • Mail