Snack Time - Ultimate Capitan America 1

ultimate cap

Soggetto&Sceneggiatura: Jason Aaron è un grandissimo investimento per la Marvel Comics. Quasi sempre le testate Ultimate non sono eccellenti come alcune presentate all'esordio di questa linea editoriale della Marvel. Capita di trovarsi tra le mani prodotti leggeri, facilmente dimenticabili ed al massimo piacevoli. Grazie ad Aaron il primo numero della miniserie legata a Capitan America è più che un divertimento. C'è un'analisi profonda e sensata circa il ruolo del protagonista. L'autore mette in discussione il simbolo, ogni ideologia e la forza dell'America viene annientata dallo spirito di riscatto internazionale che rifiuta il modello statunitense. Il faccia a faccia tra Steve Rogers ed il Cap della guerra del Vietnam non è per niente uno scontro fisico, ma è il primo tassello di un percorso arduo di educazione. Nonostante la versione Ultimate del Capitano sia completamente opposta a quella dell'universo Marvel originale, non disturba affatto scoprire la personalità quasi burbera ed indomabile di un uomo leggendario che sta per toccare il baratro.

Disegni: Il feeling di Ron Garney con Capitan America è grande. Lo si percepisce nell'immediato dalla cura delle sue tavole armoniose, dettagliate e studiate per offrire dinamicità ed armoniosità. Alcuni disegni mettono i brividi; basta lasciarsi trascinare da alcune sequenze oniriche che tormentano la coscienza del Capitano. La tavola finale è un'esplosione di siero del Super-Soldato. Gioia per gli occhi.

Presentazione: ULTIMATE COMICS 3ULTIMATE COMICS CAPITAN AMERICA 1 (DI 2) 17x26, S., 48 pp., col.MARVEL ITALIADisponibile dal 23/06/2011prezzo: € 3.00 – All'Interno: Battaglia tra Super-Soldati! Dopo Capitan America, nessun altro è stato in grado di replicare il siero del Super-Soldato che ha donato i poteri a Steve. Ma questo non significa che non ci abbiano provato… andandoci molto vicino in un’occasione! Per il Capitano è arrivato il momento di scoprire chi è il suo “erede” direttamente sul campo di battaglia! Testi di Jason Aaron per i disegni di Ron Garney. Patriottico!

Voto: 8

  • shares
  • Mail