Transformers: Prime, arriva su Italia 1 la nuovissima serie in CGI dei Transformers

Transformers: Prime

Arriverà su Italia 1 in autunno, probabilmente a ottobre, la nuova serie animata in computer grafica Transformers: Prime, di cui abbiamo parlato in altre occasioni. La notizia arriva direttamente dal direttore della fascia ragazzi su Mediaset, Fabrizio Margaria, che in proposito ho più volte tentato di interpellare negli scorsi mesi, quando la voce già circolava, e che ora viene confermata grazie agli amici di AnimeFun! Forse non avrei dovuto ricordare la faccenda Goldrake...

Transformers: Prime va in onda in USA sul network televisivo di The Hub dal 26 novembre del 2010, quando ha esordito con una mini-saga in cinque parti dal titolo “Darkness Rising”, inglobata poi nei ventisei episodi previsti per la prima stagione. Il cartoon è ufficialmente in corso dal 11 febbraio 2011 sullo stesso canale, e una seconda stagione, sempre in ventisei puntate, è già programmata in USA per il 28 novembre. In Trasformers: Prime, Optimus, Bumblebee, Arcee, Ratchet, Bulkhead, e tutto il gruppo degli eroici Autobots combatteranno ancora i perfidi Decepticons. Ora che Megatron è tornato con un misterioso e pericoloso potere, la squadra di Prime deve prepararsi per un’epica battaglia per la salvezza della Terra.

Ma non sarà facile proteggere contemporaneamente Jack, Miko e Raf, tre ragazzi che incidentalmente si ritroveranno ad avere a che fare con gli Autobots… la serie è prodotta per The Hub dagli studi della Hasbro; Alex Kurtzman e Roberto Orci, sceneggiatori dei primi due film cinematografici dei Transformers diretti da Michael Bay, e Jeff Kline (Jackie Chan Adventures), sono i produttori esecutivi della nuova serie, che si propone il titanico impegno di riorganizzare la licenza ponendo solide basi per lo sviluppo nei prossimi anni. Per questo motivo Prime pesca a piene mani dalla storica Generation One, dai film cinematografici di Bay e dalla serie animata da Studio 4°C, Transformers – Animated, ma non solo.

Novità per quanto riguarda l'animazione anche sul nuovo canale Mediaset, che inizierà le trasmissioni a luglio. Parliamo di Italia 2, diretto da Luca Tiraboschi (il che non fa ben sperare, vista la programmazione quasi "aleatoria" delle cosiddetta "rete giovane", a lui sempre affidata): stando alle parole di Fabrizio Margaria, ogni mercoledì, dalle 22.00 alle 23.00, dovrebbero andare in onda Gaiking – Legend of Daiku-maryu e Gundam; il venerdì, a partire dalle 22.00, Naruto, Shaman King, Shin Hakkenden e MÄR – Märchen Awakens Romance. Con la dipartita di Hiro, il nuovo canale del digitale terrestre si propone “un taglio adulto e maschile” e un particolare occhio alla fascia action-teen. Per maggiori info vi segnalo la recentissima intervista a Margaria su AnimeFun! Alcuni video da Transformers: Prime.

  • shares
  • Mail