Panini Comics - la casa editrice dice addio ai diritti Dc in Francia

batman

La divisione francese Panini Comics ha rilasciato un comunicato importante e che in grado di gettare un po' di sconforto tra i suoi lettori.

Infatti, dopo circa sei anni, la casa editrice ha ammesso di aver perso il diritti per la pubblicazione dei fumetti targati Dc Comics e Vertigo Comics. L'annuncio è stato fatto dalla responsabile dell'ufficio stampa della Panini, una tale Sophie Cony, la quale ha preferito non specificare i motivi di questa consistente perdita. La Dc Comics ha offerto il suo materiale al grande distributore MDS, celebre per trattare in esclusiva editori come Milady, Bragelonne, Le Lombard e Dargaud. L'accordo è stato raggiunto e MDS inizierà a distribuire i fumetti di Superman, Batman ecc... dal prossimo gennaio 2012.

Per adesso non è stata svelata la casa editrice che sostituirà Panini Comics, ma secondo i più sarà l'esperta Dargaund. Sulla pagina ufficiale di Facebook della Panini si può leggere il seguente comunicato, dal quale si percepisce una sensazione di sconfitta inaspettata: "Vi confermo che, come già annunciato da alcuni siti, Panini non sarà più l'editore della DC in Francia a partire da Gennaio 2011. Vi forniremo più dettagli entro la fine della settimana, la notizia è talmente recente che siamo ancora sorpresi, ma naturalmente siamo molto tristi di dover abbandonare la pubblicazione di un universo narrativo per la cui diffusione abbiamo profuso molti sforzi."

via | ComixFactory

  • shares
  • Mail