Italia - Rizzoli Lizard ristampa due fumetti di Bonvi e Cavezzano nella raccolta Altre Storie dello Spazio Profondo

Bonvi Cavezzano Rizzoli Lizard Altre Storie dello Spazio Profondo

Mentre Modena dedica un parco al mitico Bonvi (a cui il nostro Nicola D'Agostino ha riservato un bell'articolo), la Rizzoli Lizard continua a celebrare le opere dello scomparso artista/autore italiano riproponendo, mano mano, alcuni suoi celebri lavori.

Questa volta è toccato a La Città e Maledetta Galassia, storie che originariamente dovevano far parte del progetto Zona X della Sergio Bonelli Editore ma che, visti i scarsi risultati di vendite, vennero in seguito pubblicati dalla casa editrice meneghina nella collana dedicata ai grandi umoristi italiani. Disegnate dal bravissimo Giorgio Cavazzano, le due storie sono davvero molto particolari e carine e, grazie alla nuova edizione operata dalla Rizzoli Lizard, possiamo godercele in una buona veste grafico/editoriale che, a mio avviso, vale tutto il prezzo del libro (17 euro). Ovviamente non voglio raccontare niente della trama per non rovinarvi la lettura, ma se come me avete perso quello che fu un periodo straordinario per la Bonelli ("raccogliere" Cavezzano e Bonvi in un sol colpo non è roba da molti) ora potete, finalmente, recuperare le letture perdute.

Una cosa, però, voglio anticiparvela: mai avrei pensato che Cavazzano riuscisse a disegnare così bene quello che una mente vivida ed "esplosiva" come Bonvi riusciva a realizzare quando si trattava di dar vita a qualcosa...un qualcosa che, grazie a Altre Storie dello Spazio Profondo, potete leggere ed approfondire anche voi!

via | Rizzoli Lizard

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: