Dragon Ball – Evergreen Edition, caratteristiche della nuova edizione, in edicola e fumetteria da ottobre

Dragon Ball volume 1« Tsukamou ze! Doragon Booru! Sekai de ittou suriru na himitsu! Sagasou ze! Doragon Booru! Sekai de ittou yukai na kisekiiiiiiiiiiiiii... »

Dallo Star Preview di giugno arrivano i dettagli della nuova edizione di Dragon Ball annunciata dall'editore di Perugia durante la conferenza stampa allo scorso Napoli Comicon. Dragon Ball – Evergreen Edition, questo il titolo, partirà a ottobre e ci terrà compagnia per 42 lunghi mesi. Il nuovo logo sarà verde con bordo giallo, il formato quello originale giapponese di 11,5 x 17,5 cm, il prezzo, non presente nel web magazine ma indicato su Facebook dall'editore, 4.20 euro.

L'edizione infatti rispecchierà fedelmente anche nei contenuti, immagini extra e commenti dell'autore, la primissima edizione del manga, quella del 1984. Per lo stesso motivo le cover saranno quelle ben note e non avremo pagine a colori. Si rinuncia inoltre alla sovraccopertina in favore delle bandelle, mentre è stata disegnata per l’occasione da Akira Toriyama l'immagine che si formerà lateralmente dall'accostamento consequenziale di tutte le costine dei volumetti. Particolare cura sarà invece riposta per assicurare una traduzione più fedele all'originale per dialoghi, nomi e termini. Infine, l'editore ci lascia con un’anticipazione (o una minaccia, fate un po' voi): “durante l'estate dovrebbero essere nuovamente trasmessi gli episodi dell'anime sulle reti Mediaset”...

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: