Spoiler capitolo 454 di Bleach

Spoiler capitolo 454 di Bleach

Ottimo questo nuovo capitolo di Bleach! Tite Kubo ha ormai "avviato" la nuova saga e, finalmente, le cose iniziano a muoversi in maniera molto interessante! Ovviamente ricordiamo a tutti i lettori che seguono la versione italiana del manga di non proseguire nella lettura mentre, se siete in pari con le uscite di WSJ, potete tranquillamente usufruire dei nostri spoiler.

Dopo il salto troverete il riassunto breve del capitolo 453 e le prime indiscrezioni sul capitolo 454.

Cosa è successo nel capitolo precedente:

Tsukishima è entrato in contatto con la famiglia di Ichigo e, spacciandosi per un cugino della famiglia Kurosaki, il nemico numero uno dell'X-Cution è entrato a casa del giovane ex-shinigami senza dover fare del male ne a Yuzu ne a Karin. Ovviamente Ichigo è sconvolto da come le sorelline trattano il nemico (arrivano addirittura a chiamarlo Shuu-chan) e, confuso ed arrabbiato allo stesso tempo, il ragazzo si lancia sul nemico alzandolo per il collo!

Yuzu e Karin cercano di convincere Ichigo che Tsukishima non ha fatto niente di male venendo a casa loro e, quando ormai sembra che il ragazzo voglia davvero "farla finita" con il nemico, ecco che qualcuno suona alla porta di casa Kurosaki: sono Asano e gli altri che, chiamati da Tsukishima, sono arrivati con delle buste della spesa per cenare tutti insieme! Ichigo è ancora più confuso e Tsukishima, sorridendo, dice al ragazzo che ha voluto chiamare tutti i suoi amici perché, dopo tanto tempo, non si ricordava più le loro facce e gli sarebbe piaciuto fare qualcosa insieme. Ma Ichigo è fuori di se e, con un colpo fortissimo, sbatte Tsukishima al muro, facendolo sanguinare dalla bocca! Tasuki, furiosa, dice ad Ichigo di scusarsi con "Shuu-chan" mentre gli altri, vedendo lo strano comportamento dell'amico/fratello, iniziano ad indicarlo come "strano" e "impazzito". Confuso più che mai, Ichigo esce di corsa da casa sua e, quando è per strada, viene raccolto da Ikumi che, casualmente, passava di li con il suo camioncino. Arrivati all'Unagi Store, Ikumi cerca di capire cosa è successo ad Ichigo provando a chiedergli se gli va di parlare e, visto che il ragazzo è chiuso in se stesso, la donna prova ad abbracciarlo "virilmente" spingendogli la testa sul suo petto! Ichigo è un po' confuso, ma Ikumi dice al giovane assistente che "va tutto bene"...

Ikumi va a rispondere al telefono e, dopo qualche minuto, la donna appare in compagnia di Tsukishima che, a suo dire, è andato a casa sua per "recuperare" Ichigo! Il ragazzo scappa anche dall'Unagi Store e, dipanata un po' della confusione iniziale, Ichigo intuisce quale potrebbe essere il vero potere di Tsukishima. Ma non ha neanche il tempo di rifletterci su che Ginjou, allarmatissimo, raggiunge il ragazzo per dirgli qualcosa di "incredibile": i membri dell'X-Cution sembrano "patteggiare" tutti per Tsukishima e, a quanto pare, solo lui ed Ichigo sono rimasti "immuni" dall'influenza di "Shuu-chan"!

Spoiler capitolo 454:

Isshin e Urahara sembrano intenzionati a "far qualcosa" e, con le facce un po' cupe, i due sono decisamente molto più misteriosi del solito. E, mentre Urahara cammina davanti, Isshin materializza la sua spada...

Ichigo e Ginjou corrono fino ad un nascondiglio che quest'ultimo aveva preparato nel caso Tsukishima fosse riusciti a localizzarli. Nessuno sa di questo posto e, esausti, i due cominciano a parlare su quanto sta accadendo. Ichigo è furioso e, in un impeto di rabbia, agguanta Ginjou per il collo della camicia dicendogli che tutto questo "non doveva succedere" e che, se non vi fosse stato immischiato, i suoi amici e la sua famiglia ora sarebbero al sicuro. Ginjou dice ad Ichigo che, per quello che vale ora, a lui "dispiace molto" che sia successo tutto questo ed il ragazzo, calmatosi, risponde dicendo che non può essere colpa dell'uomo che, invece, voleva solo aiutarlo. Ginjou dice ad Ichigo che non deve provare ad incolparsi e che, ora, c'è qualcosa di più importante su cui concentrarsi...

Ginjou, che a sempre pensato al Fullbring di Tsukishima come una specie di "cancellatore" della memoria, capisce ora che l'abilità del nemico è ben più insidiosa: a quanto pare, se si viene "infettati" dal Fullbring di Tsukishima, questo può manipolare il passato ed i ricordi delle persone, inserendosi nelle loro vite con una facilità disarmante. E, per tutti quelli "infettati" da Tsukishima, Ichigo e Ginjou non sono altro che "pazzi"! La situazione è ben più drammatica del previsto ed Ichigo, con gli occhi pieni di odio, dice all'uomo che la soluzione potrebbe essere ben più semplice del previsto...devono solo ammazzare Tsukishima e tutti potrebbero tornare alla normalità! Ginjou non è sicuro che questo sia il modo esatto di porre fine all'influenza di Tsukishima, ma è sicuramente un'opzione che i due non devono scartare...ma riuscirebbe Ichigo ad ammazzare un umano a sangue freddo?

Raggiunti da Yukio (che, come gli altri membri dell'X-Cution, ha un "rilevatore di presenza" che può aiutarlo a mettersi in contatto con tutti gli altri, Ginjou incluso), i due vengono invitati "alla ragione" dal ragazzo che, per "aiutarli a ricordare", li invita a seguirlo. Giunti davanti ad un grande magione, Yukio indica a Ginjou ed Ichigo quello che potrebbe essere il posto adatto allo "scontro finale" mentre, in ospedale, Ishida pare aver recuperato appieno le forze...cosa succederà ora?

Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach
Spoiler capitolo 454 di Bleach

via | Mangahelpers

  • shares
  • Mail