Snack Time - Deadpool #1

Deadpool 1 Panini Comics Nuova Testata

Soggetto&Sceneggiatura: presentato "in pompa magna" al Mantova Comics and Games 2011, ecco che fa il suo esordio il primo albo della nuova serie regolare Panini dedicata a Deadpool! E, per celebrare al meglio la nuova testata, la Panini ha inserito nel primo albo del mercenario più folle della Marvel ben tre storie...ma andiamo con ordine. La prima, più importante, è scritta da Daniel Way e disegnata da Paco Medina e ci mostra, nel periodo in cui gli X-Men sono "approdati" su Utopia, come Deadpool abbia intenzione di far parte dell'organizzazione mutante. Ma, come al solito, la sua imprevedibilità renderà le cose più complicate del previsto! La seconda storia, carinissima, ci mostra un team-up "impossibile" tra Deadpool e...Hercules (scritta da Fred Van Lente e disegnata da Dalibor Talajic)! La terza, brevissima, parla di un incontro ravvicinato del terzo tipo tra Deadpool e alcuni alieni "invasati"...il tutto ad opera di Jason Aaron (storia) e Chris Staggs (matite).

Disegni: Paco Medina è davvero bravissimo e, in questa storia, è facile notare come il disegnatore si sia concentrato molto sulla figura di Deadpool e dei suoi movimenti "strambi". Un plauso va fatto a Juan Vlasco che, con le sue chine, ha donato alla storia una bella "marcia in più". Dalibor Talajic, invece, è un disegnatore davvero troppo "classico" per una storia su Deadpool anche se, questa volta, è riuscito a coniugare in maniera abbastanza soddisfacente il suo stile con la sceneggiatura. Notevolissimo il suo Hercules che, almeno al sottoscritto, è sembrato molto più "epico" del normale! Chris Staggs, invece, si vede che è davvero perfetto per illustrare le stramberie di Deadpool che, in questa storia dove Wade Wilson indossa veramente poco il costume, è riuscito ad infondere quella nota di "pazzia" nelle movenze/espressioni del mercenario.

Presentazione ufficiale: Lo amate, l’avevate richiesto… ed ecco Deadpool! Ottanta pagine mensili tutte per il mercenario più pazzo, violento, esilarante del mondo! Si parte con un’avventura che vede ospiti gli X-Men scritta da Daniel Way (Wolverine) e disegnata da Paco Medina (al lavoro su una nuova serie X). Deadpool ha perso il gusto per la vita del mercenario – sparatorie, amputazioni, esplosioni, agguati – e anche della sua recente esperienza da pirata. Cosa fare della propria vita? La risposta può essere solo… unirsi agli X-Men! In più, una storia con Ercole (ma non era morto?!). Edizione variant con sovraccoperta in PVC disponibile anche in un pack contenente l’imperdibile Deadpool 0. Non fare lo sciocchino, che poi te ne penti: leggi Deadpool! 17x26, S., 80 pp., col.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: