Toradora è JPop : la conferma ufficiale sul sito dell'editore

Toradora volume 1Come i chiari indizi lanciati ai fan dall'editore lasciavano immaginare, il piccolo annuncio di “143 cm” riguardava proprio la pubblicazione di Toradora, di Zekkyou, Yasu e Yuyuko Takemiya.

Arriva quindi in fumetteria il primo dei 4 volumi (ma la serie è tuttora in corso sul magazine Dengeki Daioh di ASCII Media Works) del manga ispirato agli omonimi light novel scritti da Yuyuko Takemiya, “un’esilarante commedia sugli stereotipi e l’amicizia”. Mentre la serie animata recentemente acquistata da Dynit è già in onda su Rai 4, JPop ne approfitta per portare ai suoi lettori anche le avventure cartacee di Ryuji e Taiga. Lui, Ryuji, il dragone: sguardo da balordo, atteggiamento schivo, ma sotto, sotto, un cuore di panna che batte e si scioglie per la scatenata Minori... Lei, Taiga, la tigre: 143 cm di potenza esplosiva, scontrosa, permalosa, intrattabile, ma sotto, sotto, innamorata del primo della classe, Yusaku, guardacaso il grande amico di Ryuji... mentre Minori è la migliore amica di Taiga! La tigre e il dragone non si sopportano, ma firmano una tregua per aiutarsi l’un l’altra nelle rispettive vicende affettive. Equivoci, incomprensioni, storie d’amore, di sport, di vacanze, storie di scuola e di sentimenti. Prossimamente in fumetteria.

Toradora, di Zekkyou, Yasu e Yuyuko Takemiya, volume 1 (di 4, in corso), 194 pagine b/n e colore con sovraccoperta, euro 5.90

  • shares
  • Mail