Übel Blatt di Etorouji Shiono, a febbraio il volume 11 del manga

Übel Blatt volume 10Arriva dal Japan Expo parigino una notizia che rallegrerà tutti gli appassionati di Übel Blatt, serie fantasy medievale di Etorouji Shiono edita in Italia da JPop.

Un annuncio dallo stand dell'editore francese Ki-oon alla grande fiera francese, tenutasi nella capitale tra il 30 giugno e il 3 luglio, ha rivelato che l'attesissimo volume 11 del manga sarà finalmente pubblicato in Giappone a febbraio 2012. Di lì a poco non dovrebbe tardare la versione italiana, dunque.

Studiato a tavolino nel 2004 tra l'autore, allora un autodidatta proveniente dal mondo dei doujinshi comici, e l’editore Square Enix come one-shot per lanciare il seinen magazine Young GanGan, dopo il successo dell'episodio zero Übel Blatt torna come vera e propria saga mossa dalla ricerca di vendetta del protagonista, Köinzell.

Secondo un antico mito, per contrastare il terribile esercito delle Tenebre, l’imperatore del regno inviò quattordici valenti guerrieri, armandoli con quattordici lance sacre. Tre di loro, i “gloriosi guerrieri senza ritorno”, perirono in battaglia, altri quattro, soprannominati “le lance del tradimento”, vennero giustiziati dai loro compagni per diserzione. Gli ultimi sette portarono a termine la cruenta missione e, al loro ritorno, furono acclamati e accolti come eroi. Ma venti anni dopo un gruppo di ribelli autoproclamatisi anch’essi “le lance del tradimento” sfidano nuovamente l’autorità dell’impero…

Ubelblatt di Etorouji Shiono
Ubelblatt di Etorouji Shiono
Ubelblatt di Etorouji Shiono

Tutte le immagini sono (C) 2004 Etorouji Shiono/ Young GanGan/ Square Enix.

  • shares
  • Mail