Redline, lo spettacolare film di corse di Madhouse, a ottobre in Italia per Kaze

Redline

Kaze continua con la pubblicazione di interessanti lungometraggi dell'animazione giapponese. Dopo aver proposto anche in Italia Un'estate con Coo, Summer Wars, Piano Forest, La ragazza che saltava nel tempo, King of Thorn, e annunciato Eureka Seven – The Movie per dicembre e Tekken: Blood Vengeance per l'autunno, giunge ora notizia che un altro titolone troverà posto la prossima stagione nel sempre più importante catalogo dell'editore.

Si tratta di Redline, andato nelle sale nipponiche a ottobre 2010. La psichedelica pellicola racconta la più bizzarra e devastante corsa automobilistica dell’universo: ogni cinque anni la competizione trascina sull’asfalto i migliori piloti di sempre. Tra questi, JP, a bordo della sua ultra-pompatissima Trans Am, è segretamente innamorato di Sonosee, una bollente pupa determinata a salire sul podio. Tra i due e la vittoria, un folle gruppo di piloti e i loro stupefacenti e letali veicoli, e… nessuna regola! Presentato in anteprima internazionale ad agosto 2009 al Locarno Film Festival in Svizzera, Redline è diretto da Takeshi Koike (The Animatrix – World Record) e animato dagli artisti dello studio Madhouse.

Nello staff anche Katsuhito Ishii (Trava, Piroppo, Hal & Bons), ideatore originale del progetto, gli sceneggiatori Yoshiki Sakurai (Blood+, Ghost in the Shell Stand Alone Complex: Solid State Society) e Yoji Enokido (FLCL, Star Driver, Sailor Moon e il cristallo del cuore), e il compositore James Shimoji. Al character e mecha design troviamo ancora Ishii, allo scenario Hiroshi Moriyama e… sempre Ishii! Storyboard, regia e direzione dell’animazione sono invece firmati da Takeshi Koike. Redline sarà disponibile in DVD e Blu-ray Kaze dal 19 ottobre al prezzo di 24.99 e 29.99 euro. Grande animazione, da non perdere! dopo il salto il trailer giapponese.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: