Akaboshi – Ibun suikoden, nuovo annuncio su Facebook per GP Publishing

Akaboshi volume 1Secondo annuncio telegrafico su Facebook per GP Publishing: prossimamente in arrivo dal catalogo dell’editore Shueisha il manga Akaboshi – Ibun suikoden. Vediamo meglio di che si tratta.

Opera di Yoichi Amano serializzata per 24 capitoli sul settimanale Shonen Jump da maggio a novembre del 2009 senza particolare indice di gradimento dei lettori della rivista, Akaboshi è stato in seguito raccolto in soli 3 volumi. Ispirato a uno dei quattro grandi classici della letteratura cinese, Shui-Hu-Chuan (tradotto “Storia in riva all'acqua”, ma edito in Italia dal 1956 come I briganti), il manga segue le avventure di un gruppo di banditi cinesi durante la dinastia Song.

E' il 1112 e la Cina è in tumulto; la famiglia regnante dei Song si dimostra incapace di mantenere il controllo sulle province e i funzionari di governo non fanno che rapinare la popolazione. E' allora che una banda di ribelli nota come “Taiten gyoudou” combatte per punire gli ufficiali corrotti e rovesciare l’autorità. Il racconto delle loro gesta si diffonde a macchia d’olio tra la popolazione, dando agli oppressi nuova speranza e la forza di rivoltarsi ai soprusi dello stato. La storia inizia con l'incontro tra la giovane Suiren e Dai Zong (Taisou), uno spadaccino errante dalla straordinaria abilità famoso come “Stella cadente”... Di seguito alcune tavole dal primo capitolo del manga.

Akaboshi: Ibun suikoden manga (01)
Akaboshi: Ibun suikoden manga (02)
Akaboshi: Ibun suikoden manga (03)

Akaboshi: Ibun suikoden manga (04)
Akaboshi: Ibun suikoden manga (05)
Akaboshi: Ibun suikoden manga (06)
Akaboshi: Ibun suikoden manga (07)
Akaboshi: Ibun suikoden manga (08)

Tutte le immagini sono (C) 2009 Yoichi Amano/ Weekly Shonen Jump/ Shueisha.

  • shares
  • Mail