Snack Time - Ultimate Avengers n.8

avengers

Il Fumetto: Ultimate Avengers n.8, un fumetto distribuito da Panini Comics, prodotto dalla Marvel Comics e realizzato da Mark Millar e Dillon. All'interno si parla non solo di vampiri, ma di supereroi trasformati in vampiri succhiasangue.

Soggetto&Sceneggiatura: Mark Millar ormai gioca con l'Universo Ultimate e fa veramente quello che vuole. Ricordate i Marvel Zombie? Lo sceneggiatore ha creato qualcosa di simile, decidendo di vampirizzare tantissimi celebri supereroi. Quale migliore occasione per introdurre il personaggio Blade, protagonista di una delle scene più esilaranti di sempre: il mezzo vampiro che sogna di dare la caccia alla star della serie cinematografica Twilight! Insomma Millar mette da parte riflessioni, sentimentalismi e spara una saga puramente action, dotata di uno storytelling scorrevole ed elettrizzante. Tanto sangue versato e tanto sangue bevuto in un contesto quasi paradossale ed apparentemente senza una chiara soluzione. Il gioco del cambiamento delle personalità degli eroi è ben delineato. Il loro passaggio dal bene al male è ulteriore elemento di interesse.

Disegni: Steve Dillon non è il maestro del fumetto supereroistico. Funziona il altri generi di racconti, come quelli più grotteschi e dove scorrono litri di sangue. Quindi è un disegnatore ideale per un fumetto come quello di Millar che propone stragi di ogni genere. Il tratto di Dillon offre un senso di ironia alla serie, come se nulla dovesse essere preso sul serio. Le sue figure grossolane spettacolarizzano le varie sequenze e con semplicità. Una scena deliziosa è l'esempio lampante della sua arte bizzarra: una tavola completa dedicata ad Hulk vampirizzato che stacca la testa al suo “capo”.

Sinossi ed altri dettagli: ULTIMATE COMICS AVENGERS 8 TERZA STAGIONE 2 (DI 3)17x26, S., 48 pp, col. MARVEL ITALIA Disponibile dal 14/07/2011 prezzo: € 3.00. All'Interno: I Vendicatori contro i Vampiri, seconda parte! Gli eserciti dei succhiasangue sono stati radunati a New York dal loro nuovo leader, che indossa una vecchia armatura di Iron Man! E tra le loro file ora ci sono anche il Nerd Hulk, il nuovo Devil e addirittura Capitan America! Possono i Vendicatori avere la minima speranza di sconfiggerli, anche con l’aiuto di Blade? Una nuova follia Made in Marvel di Mark Millar e Steve Dillon, con le copertine di Leinil Yu. Cataplasmico!

Commento finale: Un fumetto divertente, coinvolgente ed imprevedibile. La coppia Millar e Dillon mette sul piatto un prodotto che è da prendere come un passatempo per staccare la spina. Nulla di complesso ed ambizioso.

Voto complessivo: 7 -

  • shares
  • Mail