Fumetto di una notte di mezza estate - quale è il vostro sogno fumettistico segreto?

Scritto da: -

dc marvel

Quale è il vostro sogno fumettistico? Il mio non è poi così tanto difficile da realizzare, ma sono quasi sicuro di dover aspettare in eterno pur di veder concretizzata la mia idea non poi così tanto originale.

Sogno un progetto editoriale pilotato contemporaneamente dalle due gradi case editrici del mercato americano: Marvel Comics e Dc Comics. Quello che ho in mente è una variante importante de Le Battaglie del Secolo, storica saga dove vennero a stretto contatto, interagendo, gli eroi più rappresentativi dei due universi. Veniamo al punto, lo strano progetto lo potrebbe avere un titolo tipo “New home” o “hero exchange”. Per un anno, un intero anno i personaggi Superman e Batman dovrebbero essere affidati alla Marvel, vivere e interagire con tutto l’ambiente lasciato libero da Spider-Man e Wolverine che, a loro volta, finirebbero tra le braccia della Dc Comics. Il tutto dovrebbe rimanere in continuity, poiché la loro missione sarà proprio quella di difendere le postazioni (famiglia, ambiente di lavoro, colleghi di combattimento) dei relativi sostituti. Logicamente lo scambio più equo è quello Clark Kent/Peter Parker e Logan/Bruce Wayne.

Dietro a questo incidente di percorso dovrebbe esserci un grosso mistero che lega il destino dei quattro eroi, i quali verranno chiamati a compiere svariate missioni pur di capire come tornare a casa. Quindi non saranno ammessi, per l’intero anno, ulteriori contatti tra gli universi. Mi piace fantasticare su un Batman del tutto a disagio tra gli X-men, in lotta continua per difendere la propria privacy tra telepati vari e leader che non ammettono suggerimenti. Come vedete Logan nel ruolo di amministratore di villa Wayne e di Robin-sitter? Prevedo fiumi di sangue tra le strade di Gotham City. L’ipotetica trama tra lo scambio Superman/Spider-Man la rivelerò non appena sarò ingaggiato da Marvel o Dc Comics. Restate sintonizzati su Comicsblog per ulteriori aggiornamenti su questo delirio totale!

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Fumetto di una notte di mezza estate - quale è il vostro sogno fumettistico segreto?

    Posted by: Der Zeit

    Voglio vedere con i miei occhi Howard il papero che riempe di botte Hulk e Thor assieme Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Fumetto di una notte di mezza estate - quale è il vostro sogno fumettistico segreto?

    Posted by: dino75

    tiziano sclavi che ritorna a fare dylan dog Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Fumetto di una notte di mezza estate - quale è il vostro sogno fumettistico segreto?

    Posted by: scar89

    wolverine che tr….a wonder woman Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Fumetto di una notte di mezza estate - quale è il vostro sogno fumettistico segreto?

    Posted by: ghost rider

    he-man contro hulk Scritto il Date —