Karakuridouji Ultimo : Stan Lee e Hiroyuki Takei da ottobre per Planet Manga

Karakuridouji Ultimo volume 1Arriva anche in Italia Ultimo, comic-manga nato nell'aprile del 2008 dalla collaborazione tra Stan Lee, leggenda vivente dei comics americani, cocreatore di Spider-Man, X-Men, Hulk e Iron Man, e Hiroyuki Takei, ben noto per Shaman King.

Intervistato sul sodalizio con il collega giapponese, al Comic Con di New York dello stesso anno, Lee si disse profondamente onorato di poter collaborare con un artista del calibro di Takei, e di attendere con entusiasmo il risultato di questa combinazione di una sceneggiatura tipicamente americana e dello stile giapponese del mangaka: “Ultimo rappresenta un originale tipo di manga che farà presa su tutti i lettori di comics del mondo”. Il prologo di Ultimo, 32 pagine di cui 3 a colori, è stato pubblicato sullo speciale Jump SQ.II di Shueisha il 18 aprile 2008: nei cieli di Farmless City, a sud di Tokyo, due esili figure volanti fanno improvvisamente la loro comparsa. Sono due ragazzi robot mutaforma costruiti mille anni prima come nemesi l'uno dell'altro per i folli propositi di un oscuro scienziato.

Ultimo è l’incarnazione del bene più puro, Vice del male assoluto. Concepiti come nemici naturali, due cuori senza esitazioni, sono destinati a combattersi. La distruzione si abbatte sulla sfortunata metropoli, e il destino del mondo è appeso a un filo... Successivamente il manga inizia la sua serializzazione regolare con un primo capitolo di ben 60 pagine sul numero di marzo 2009 di Jump SQ., dove continua la sua corsa ancora oggi dopo 6 volumi. Per rispondere a un atavico dilemma, Dunstan, un misterioso individuo, sceglie di ignorare qualunque implicazione morale e trasferisce in due “karakuridoji”, due bambole meccaniche, l'essenza del bene e del male incondizionato. Dopo averle attivate, esse attraverseranno il tempo e lo spazio fino al momento del loro scontro per decidere quale dei due è la potenza più devastante dell'Universo! Planet Manga proporrà il primo volume di Ultimo, 216 pagine, b/n, nella collana Manga Storie Nuova Serie il 13 ottobre al prezzo di 3,90 euro. Alcune tavole di seguito.

Karakuridoji Ultimo (01)
Karakuridoji Ultimo (02)
Karakuridoji Ultimo (03)

Karakuridoji Ultimo (04)
Karakuridoji Ultimo (05)
Karakuridoji Ultimo (06)
Karakuridoji Ultimo (07)
Karakuridoji Ultimo (08)
Karakuridoji Ultimo (09)

Tutte le immagini sono (C) 2008 Hiroyuki Takei/ Stan Lee - POW! Entertainment/ Shueisha.

  • shares
  • Mail