Dylan Dog - un'estate sicura con il personaggio Bonelli

dylan dog

Arriva l'estate e per svariati motivi (caldo eccessivo, sonno, droghe, abuso di alcool o medicinali) le strade diventano insicure.

Quest'anno, ancora una volta, ci pensano i protagonisti dei fumetti a tutelare la vostra incolumità. E' partita la dodicesima edizione di "Vacanze coi fiocchi", iniziativa nota per coinvolgere personaggi reali e immaginari ed utile a suggerire a chi guida di usare prima di ogni cosa buonsenso e rispetto delle regole, per non di mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri. Tra i fumetti coinvolti ecco spuntare il simpatico Snoopy (sulla copertina del tradizionale libretto), ma anche Diabolik e Dylan Dog.

Tra i personaggi reali c'è spazio per fumettisti come Vittorio Giardino e Vauro che affiancano altre celebrità della cultura, dello sport, dello spettacolo; solo per citarne alcuni: “il divulgatore scientifico per antonomasia Piero Angela, l'astrofisica Margherita Hack, la schermitrice Margherita Granbassi, l'attore Diego Abatantuono, la cantante Fiorella Mannoia”. Il messaggio è importantissimo e serve per non vedere più i tragici dati riportati gli scorsi anni: nei mesi di luglio e di agosto, sulle strade d'Italia, perdono la vita più di 900 persone e 50.000 rimangono ferite. Troverete maggiori informazioni in merito all'indirizzo che segue: http://www.vacanzecoifiocchi.it/index.php. Molto bella la frase citata dal caro Dylan Dog: “Mentre guidi non fantasticare. Con la testa fra le nuvole è meglio che ci siano solo gli eroi dei fumetti”. Quindi ragazzi... date un passaggio alla sicurezza!

  • shares
  • Mail