Alita Last Order, spoiler, riassunto e immagini dal capitolo 105 del manga

Alita LO Kodansha Edition

Lo scorso 26 luglio è stato pubblicato sul numero 16 del seinen magazine giapponese Evening il capitolo 105 di Alita Last Order. Il manga ha ripreso la sua serializzazione a metà marzo dopo un cambio di editore, passando da Shueisha a Kodansha in seguito a un’accesa polemica tra l'autore, Yukito Kishiro, e i redattori di Ultra Jump circa alcune censure applicate ai dialoghi alla nuova edizione della serie originale di Alita.

Il capitolo in 32 pagine vede “L'angelo della battaglia” risorgere nel mezzo del clamore delle pallottole in una cappa di polvere tra le macerie. Intanto lo scontro tra la Space Angel Zazie e il folle assassino Rakan è giunto alle battute finali. Zazie ha scaricato una lunga raffica di proiettili contro il suo avversario, restando apparentemente senza munizioni. In realtà si tratta di una disperata strategia per attirare l'avversario in trappola usando se stessa come esca. Lo scontro tra la guerriera tattica e l'irrazionale karateca è giunto al culmine; Zazie prevede di chiudere la partita al prossimo attacco... Anticipandone le intenzioni, Rakan riesce a capovolgere la situazione e mettere la Space Angel alle strette, intrappolandola in una rete di filo tagliente e amputandole una gamba! Ma anche questo fa parte del piano della guerriera, decisa a sacrificare l’arto pur di sconfiggerlo: tre granate, sparate precedentemente, si stanno ora dirigendo verso Rakan, che per evitarle si nasconde sotto terra in attesa della loro esplosione.

La combattente marziana innesca una detonazione e gli ordigni seguono il nemico nel sottosuolo, dove i suoi movimenti sono limitati, e si lancia in una rapidissima sparatoria con gli ultimi colpi risparmiati. Grazie a una manciata di rarissimi e costosissimi proiettili speciali, creati con l'Osmio (il più pesanti tra gli elementi), che esposto all'aria reagisce producendo il letale tetrossido di Osmio, Zazie fa saltare alla sua preda prima le braccia e poi le gambe, e infine utilizza il penultimo colpo in canna per “impalarlo” quando l'osceno karateca tenta di difendersi con le onde supersoniche emanate dal suo deretano. Il proiettile attraversa tutto il corpo di Rakan lungo la colonna vertebrale, facendogli infine esplodere il cervello! Da maggio Kodansha ha cominciato la pubblicazione di Alita Last Order con il volume 16, e da luglio la riedizione dei primi tankobon in New Edition, che andrà avanti a cadenza mensile. In Italia Alita è pubblicata da Planet Manga.

Alita Last Order capitolo 105 (01)
Alita Last Order capitolo 105 (02)
Alita Last Order capitolo 105 (03)

Alita Last Order capitolo 105 (04)
Alita Last Order capitolo 105 (05)
Alita Last Order capitolo 105 (06)
Alita Last Order capitolo 105 (07)
Alita Last Order capitolo 105 (08)

Tutte le immagini sono (C) 2011 Yukito Kishiro/ Evening/ Kodansha.

  • shares
  • Mail