Snack time - Blue 2

blue vol. 2Trama: Non c'è pace per la giovane Mimi nel manga Blue. La fanciulla si sta impegnando al massimo per dimenticare il sensei con il quale ha avuto una storia alquanto travagliata in passato, tuttavia questi non ha intenzione di lasciarla in pace ma le manda messaggi melensi al cellulare. Hikari, il nuovo fidanzato, tenta in tutti i modi di starle vicino ma con scarso successo.

Scopriamo poi svariati retroscena nel passato dei 4 protagonisti: Sumire è innamorata di Hikari, mentre Yosuke ha avuto delle grosse delusioni in campo amoroso.

Onestamente, a parte il fatto che la storia è sicuramente scorrevole, stiamo scadendo assai nel banale. Alcune scene sanno veramente di già visto: bene parlare di amore infelice, ma non buttiamola ogni volta in tragedia. Bene parlare di tradimenti: ma ogni volta deve essere tra ex amici in cui si aveva cieca fiducia? Diciamo che se le cose devono andare male, qui vanno nel peggiore dei modi possibili: si sta un po' esagerando.

Disegni: la grafica, contrariamente alla vicenda, mi pare migliorata. Il manga è esteticamente piacevole, ma la trama annoia.

Presentazione: di Kozue Chiba, pubblicato per la Planet Manga, 11,5x17,5, B., 192 pp., b/n. al costo di euro 4.30

Voto: 5

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: