Dc Comics - in Italia sarà distribuita da RW Edizioni

dc

Non ci hanno fatto aspettare tanto a lungo: è stato svelato il nome dell'editore che distribuirà in Italia la Dc Comics.

RW Edizioni ha annunciato, tramite un comunicato stampa, che saranno proprio loro ad ereditare il duro lavoro di Planeta DeAgostini, e si attiveranno a partire dal gennaio 2012. Un bel passo avanti per la nuova casa editrice che si è fatta spazio nelle fumetterie attraverso la pubblicazione di alcuni manga. Facciamo i nostri migliori auguri a RW Edizioni, con la speranza che riescano ad offrirci quella qualità che spesso è mancata a causa di una Planeta troppo concentrata sul versante spagnolo. Sicuramente ci verranno offerte traduzioni precise e prive di quei refusi fastidiosi che hanno rovinato belle produzioni come alcuni absolute o altre collezioni varie... Cliccate qui per esplorare il portale ufficiale di RW.

Comunicato Stampa: RW è orgogliosa di annunciare di aver acquisito i diritti di pubblicazione e distribuzione della DC Entertainment in lingua italiana a partire dal gennaio 2012. Da quel momento la RW sarà la casa editrice responsabile dell’adattamento e della pubblicazione di tutti i comics dell’editore americano DC Entertainment, comprese le linee editoriali DC Comics, Vertigo e MAD . RW proseguirà la numerazione e il programma editoriale presente. La casa editrice RW è associata con Pegasus Distribuzione e Alastor, aziende attive nel mondo del fumetto italiano da oltre 25 anni. Ognuna di esse continuerà a seguire le attività della propria area di competenza: editoria, distribuzione e vendita.

La RW è divisa in due linee editoriali:
- Goen, per i manga, manhwa e tutto quello che è orientale. Goen, diretta da Paolo Gattone, è già nota ai lettori italiani grazie alle diverse pubblicazioni del 2011.
- Lion, per DC , Vertigo, MAD e tutto ciò che è occidentale, coordinata da Lorenzo Corti.
DC Entertainment, proprietaria dei famosi marchi DC Comics (Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash, etc.), Vertigo (Sandman, Fables, etc.) e MAD , è la divisione creativa preposta all’integrazione strategica con Warner Br os e Time Warner. DC Entertainment collabora con molte divisioni chiave di Warner Br os. per diffondere le sue storie e i suoi personaggi su tutti i media, inclusi cinema, televisione, prodotti di consumo, home entertainment, e giochi interattivi. DC Entertainment, con le migliaia di comic book, graphic novel e riviste pubblicate ogni anno, è la più grande casa editrice di fumetti in lingua inglese del mondo.
Per qualunque domanda o commento, potete contattare:
- Lorenzo Corti (info@lioncomics.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a DC Comics, Vertigo e MAD .
- Paolo Gattone (info@goen.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a manga e manhwa.
E più in generale il nostro sito web www.rwedizioni.it e l’indirizzo email info@rwedizioni.it
Non vediamo l’ora di darvi ulteriori dettagli a partire da
settembre!
RW
agosto 2011

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: