Ecco il live di Usagi Drop con Ken'ichi Matsuyama

Ken'ichi Matsuyama è un uomo meraviglioso, dopo averlo visto in una forma smagliante in Gantz, è il momento in cui lo ammireremo in Usagi Drop: il live infatti uscirà il 20 agosto. La danza proposta nel video mi pare davvero un ottimo esordio: naturalmente non c'entra assolutamente nulla con la vicenda narrata, ma mi sembra un inizio spumeggiante e promettente.

La vicenda è in sè molto triste e commovente, è un bene dunque, a parer mio, che si cerchi di sdrammatizzare inserendo delle parti un po' fuori dalle righe. Vi ricordo infatti l'intreccio principale: il 30enne Daikichi torna a casa dopo moltissimo tempo per il funerale del nonno, deceduto a 79 anni. Incontra una bella bambina nel cortile di casa: alla fine della celebrazione funebre la nonna di Daikichi confessa che questa piccina è la figlia illegittima del marito deceduto. Nessuno se ne potrà prendere cura ma il ragazzo, intenerito, decide di portarla a casa con sè.

Accanto al sublime protagonista, vedremo l'attrice Mana Ashida. Per chi ancora non lo sapesse, il film è ispirato al manga di Unita Yumi, del 2005, in 8 volumi e in corso, pubblicato sulla rivista Feel Young della Shodensha. Appena iniziata anche la serie di animazione. Non vedo l'ora di poter vedere il live.

  • shares
  • Mail