Premio Luciano Bottaro – I Mestieri del Fumetto 2011

bottaro

L'Associazione Culturale e Artistica ComixComunity ci ha comunicato che è tutto pronto per la 5ª edizione del Premio Luciano Bottaro - I Mestieri del Fumetto.

L'evento prenderà vita durante la manifestazione Uchronia Comics Convention 2011 (19-21 agosto 2011 presso il KURSAAL Centro Congressi di San Marino). Il 21 agosto, verso le ore 11, l'associazione presenterà il premio in questione, per far conoscere al pubblico tutte le fasi e
gli attori del processo ideativo e realizzativo di un fumetto. In più verranno illustrati quei mestieri collaterali che rimangono essenziali nell'industria del Fumetto. Quindi un vero e proprio omaggio non solo per chi si occupa della creazione dei fumetti, ma anche delle successive fasi di fruizione e distribuzione. Il Premio Bottaro è da considerarsi intinerante e viene consegnato annualmente durante "I Mestieri del Fumetto", che nasce dall'amore per quest'Arte e dall'amicizia che l'Associazione nutriva nei confronti di un grande Maestro del Fumetto umoristico mondiale: Luciano Bottaro. Sarà lo Staff di ComixComunity a scegliere il vincitore, il quale sarà accolto da una madrina d'eccezione: la figlia di Luciano Bottaro, Annabella. Ecco una lista dei partecipanti a questa edizione del Premio Luciano Bottaro - I Mestieri del Fumetto:

· Robin Wood, sceneggiatore: Nippur, Dago, Gilgamesh, Savarese, Amanda...
· Casty (Andrea Castellan), autore completo: Cattivik, Topolino…
· Sofia Bonvicini (figlia di Franco "Bonvi" Bonvicini): Architetto, ha progettato il Bonvi
Parken di Modena (ex parco Giovanni Amendola Nord).
· Fabio Berruti: titolare di Infinite Statue

  • shares
  • Mail