Premio Roaaar - tutto sul premio relativo al Progetto di Creatività Giovanile ROAAAR

premio

Carrozzeria Orfeo insieme alla Compagnia Elena Vanni ci hanno presentato il Premio Roaaar, relativo al Progetto di Creatività Giovanile ROAAAR.

Il concorso in questione si rivolge agli artisti di tutta la Lombardia, professionisti o studenti di scuole superiori ed università e a tutti coloro che presentino abilità grafiche ed artistiche. Avete meno di 35 anni? Mettetevi alla prova tenendo presente il seguente tema :"il confronto fra Teatro e Immagine". C'è la possibilità di partecipare o al ROAAAR illustrazione o al ROAAAR comics. Quindi il concorso prevede ben due premi! Il Progetto Roaaar nasce grazie all'impegno di Fondazione Cariplo e Fondazione Asm, con la collaborazione di Residenza Idra, Scuola Internazionale di Comics di Brescia, con il patrocinio della Provincia di Brescia e dell' assessorato alle Politiche Giovanili. La premiazione si terrà a Brescia il 28 settembre 2011 presso Residenza Idra di Teatro Inverso, la commissione proclamerà i due vincitori assegnando a ciascuno un premio in denaro di 400 €. In quello stesso giorno le prime 10 opere finaliste di Roaaar illustrazione e le prime 10 opere di Roaaar Comics verranno esposte in una mostra collettiva in occasione della presentazione ufficiale del progetto Roaaar, alla quale saranno invitati tutti i ragazzi che hanno partecipato al Premio.

Ecco da chi è composta la giuria che valuterà attentamente le opere in concorso: Riccardo Borsoni, Claudio Simeone, Viola Giacometti, Luigi Simeoni, Angelo Bussacchini , Vittorio Pedrali, Andrea Malpeli. Altre info dopo il continua!

Ogni partecipante dovrà inviare all'organizzazione del premio un elaborato di massimo due tavole (formato massimo A3). Le tecniche utilizzate sono libere, a discrezione dell' artista.
I materiali vincitori saranno adoperati per la comunicazione e la promozione del progetto offrendo agli artisti scelti, visibilità sul territorio e a livello nazionale. Sarà possibile partecipare con una sola proposta.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Ogni partecipante al concorso:
- Garantisce che l'opera è originale, che è stata effettivamente realizzata dal medesimo concorrente e che quindi non è di paternità dell'ingegno altrui (tramite copia totale o parziale). Gli Organizzatori si riterranno sollevati da eventuali rivalse di terzi, di cui risponderà esclusivamente e personalmente l'Autore.
- Autorizza l'Associazione Culturale Carrozzeria Orfeo, organizzatrice del Premio, a riprodurre l'opera previa la semplice citazione dell'autore in cataloghi, proiezioni, siti internet e altre eventuali pubblicazioni relative al Progetto Roaaar.
- Accetta che nessun compenso è dovuto da parte degli organizzatori del Premio Roaaar agli autori delle opere per gli utilizzi suddetti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Premio è gratuita e la scadenza fissata per il 14 di agosto è stata prorogata a lunedì 5 settembre 2011.

L'artista che intende partecipare al Premio dovrà far pervenire all'organizzazione le opere originali (farà fede il timbro postale) e il modulo di partecipazione (allegato A) sia in maniera cartacea che via mail.

Le opere non verranno restituite.
L'indirizzo a cui far riferimento per poter spedire le opere originali è:
Premio Roaaar
c/o Teatro Inverso Associazione Culturale
via Tosoni, 13
25123 – Brescia

E' possibile consegnare le opere a mano, previo accordo con la segreteria (cell. 339.2968449)
Gli elaborati dovranno pervenire in formato digitale con risoluzione 300 DPI anche all'indirizzo: premioroaaar@gmail.com

scarica qui il modulo di partecipazione

per ulteriori info:

www.roaaar.it

Luisa 349 1984615 - luisa@carrozzeriaorfeo.it

  • shares
  • Mail