GP Publishing annuncia su Facebook la saga di Chrome Shelled Regios

Koukaku no Regios volume 1Contemporaneamente a Misora Class e Flags, GP Publishing annuncia su Facebook un terzo titolo.

Si tratta di Chrome Shelled Regios, o meglio della “saga” di Chrome Shelled Regios: “Siamo contenti di essere stati scelti da Kadokawa per presentare in Italia la saga di Chrome Shelled Regios”. Come nel caso degli altri due titoli, l'editore ci consegna per il momento solo questo lapidario comunicato, promettendo maggiori dettagli sui futuri GP Previews. Anticipiamo dunque qualche informazione...

L’intera produzione di Koukaku no regiosu, come noto in patria, si compone attualmente di tre serie: Chrome Shelled Regios, 2 volumi disegnati dall'artista che si firma con lo pseudonimo di Miyu, in corso; Chrome Shelled Regios: Missing Mail, 7 volumi affidati alla mangaka Kiyose Nodoka, in corso; Chrome Shelled Regios: Secret Side, completo in 2 volumi, opera stavolta di Watari, artista attualmente al lavoro, sempre per Kadokawa, all’adattamento a fumetti del videogioco SEGA Valkyria Chronicles 2.

Il franchise prende avvio nel 2006 da una serie di light novel (romanzi per ragazzi) scritta da Shusuke Amagi e illustrata da Miyu, una saga fantasy post-apocalittica ad ambientazione scolastica. In un lontano futuro, creature contaminate dalla corruzione hanno raggiunto la Terra, costringendo l'umanità a vivere in città fortezze mobili dette “Regios”, sospese nell'atmosfera del pianeta. Una di queste, Zuellni, è la città universitaria in cui la matricola Layfon Alseif si è appena iscritta nella speranza di lasciarsi alle spalle il suo passato. Con una certa riluttanza, il ragazzo si unisce al 17° Plotone Militare, capeggiato dalla studentessa di terza superiore Nina Antalk, iniziando così la sua avventura. I tre manga adattano i romanzi, tuttora in corso dopo 18 volumi, con differenze più o meno marcate, soffermandosi maggiormente su questo o quel protagonista in base alla versione.

Chrome Shelled Regios vol 1 (01)
Chrome Shelled Regios vol 1 (02)
Chrome Shelled Regios vol 1 (03)

Ai tre titoli si aggiungono i 2 volumi di strip comiche Koukaku no regiosu 4-koma: Felli no uta disegnati da Masumi Futaba nel 2009. Lo stesso anno, i manga sono stati ancora reinterpretati in una serie anime televisiva in 24 episodi prodotta da ZEXCS (Bleach, Rental Magica) che espande ulteriormente il gruppo di personaggi, proponendo tuttavia, come prevedibile, un finale aperto che lascia spazio a un futuro seguito. A dimostrazione dell'ottimo seguito, due serie spinoff di romanzi, Legend of Regios (3 volumi) e Regios Crusade (3 volumi, in corso), sono state create dagli stessi autori originali e pubblicate da Kadokawa a partire dal 2008. Di seguito alcune tavole dal primo capitolo del manga di Miyu.

Chrome Shelled Regios vol 1 (04)
Chrome Shelled Regios vol 1 (05)
Chrome Shelled Regios vol 1 (06)
Chrome Shelled Regios vol 1 (07)
Chrome Shelled Regios vol 1 (08)
Chrome Shelled Regios vol 1 (09)
Chrome Shelled Regios vol 1 (10)
Chrome Shelled Regios vol 1 (11)
Chrome Shelled Regios vol 1 (12)
Chrome Shelled Regios vol 1 (13)
Chrome Shelled Regios vol 1 (14)
Chrome Shelled Regios vol 1 (15)

  • shares
  • Mail