Ben-to - ecco un altro promo video

Secondo promo video per questo anime autunnale sempre meno convincente: Ben-to. Derivante dal manga di Asaura, pubblicato sul magazine Super Dash Bunko dal 2008, in 7 volumi e in corso.

Protagonista è Satou You, un ragazzo che frequenta le scuole superiori e che si è trasferito di recente in un campus per studenti. Ha una paghetta che gli passano i genitori molto bassa: con questa deve mantenersi, acquistare tutto il necessario e ovviamente mangiare. Là dove vive gli viene data esclusivamente la colazione, va da sè che durante la giornata debba per forza di cose comprarsi dei bento preconfezionati nei Konbini aperti 24 ore su 24. Il problema si pone al primo ingresso nel Konbini: riceve infatti una bella botta in testa senza capirne il motivo. La ragione è semplice: quando i prezzi del cibo si dimezzano, il supermercato si riempie di “combattenti” che desiderano prendere i bento migliori a costi ridotti.

Onestamente sono un'amante delle animazioni a sfondo culinario, ma qui la trama non mi affascina per nulla. Il manga, pure, non è molto avvincente. Si vedrà!

  • shares
  • Mail