Snack Time - USA - Batman and Robin #1 (2011)

Scritto da: -

In principio c’era Batman da solo, poi (anche per attrarre il pubblico più giovane) gli affiancarono un orfano circense che divenne Robin, poi girarono voci sulla presunta omosessualità del Dinamico Duo, poi Dick Grayson divenne grande e abbandonò il ruolo di Robin. Dopo un periodo in solitaria Batman arruolò Jason Todd, un ladruncolo che stava rubando le ruote alla Bat-mobile, poi questo morì per mano del Joker. Tim Drake scoprì l’identità segreta di Batman e così guadagnò il titolo di terzo Robin e poi di figlio adottivo di Bruce Wayne. A un certo punto però compare Damian Wayne, figlio naturale di Bruce e Thalia, figlia a sua volta di un pericoloso criminale immortale. Così Tim divenne Red Robin e Damian divenne il quarto Robin. Tutto questo prima del reboot della DC. Che dobbiamo aspettarci ora?

Un padre esaltato con il figlio ancora più esaltato, ecco l’impressione che mi da questo rapporto tra padre e figlio (molto più stretto che prima) leggendo il primo numero di Batman & Robin. Tra l’altro molto simile a quel rapporto tra Big Daddy e Hit-Girl di Kick-Ass di Millar. A parte questo c’è un supercriminale con il potere di materializzarsi che fa fuori gli alleati di Batman. Ai testi Peter J. Tomasi, mentre i disegni sono di Patrick Gleason.

Un numero abbastanza introduttivo non per l’azione ma per la psicologia dei personaggi. Bruce Wayne rivela un aspetto del rapporto con la memoria dei suoi genitori. Poco però sappiamo di Damian (avrà una madre, no? O l’ha trovato sotto un bat-cavolo?) . Si spera che nei prossimi numeri venga chiarito il tutto, in modo da godere appieno di questo reboot che, per inciso, promette bene.

Immagini dal primo numero di Batman and RobinImmagini dal primo numero di Batman and RobinImmagini dal primo numero di Batman and Robin

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Snack Time - USA - Batman and Robin #1 (2011)

    Posted by:

    MITICO BATMAN. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.