Codename: Sailor V, Wolf's Rain Ultimate Edition, Basquash! per GP Publishing a Lucca Comics 2011

Novità GP Publishing a Lucca Comics 2011

Codename: Sailor V, Wolf's Rain Ultimate Edition e Basquash! sono le tre novità manga che GP Publishing porterà al Lucca Comics 2011 in anteprima.

Continuando sull'ottima veste editoriale di Sailor Moon (presentato alla scorsa edizione della manifestazione), anche Codename: Sailor V, prequel della famosissima saga delle guerriere Sailor, sarà proposto in edicola e fumetteria in due edizioni, Regular, senza sovraccoperta distribuita anche in edicola al prezzo di 4.50 euro, e Deluxe, disponibile solo in fumetteria con sovraccopertina al prezzo di 5.90 euro. La tredicenne Minako è una comune alunna delle medie, ama l'attività sportiva e odia studiare, è estroversa e sognatrice. La sua routine quotidiana cambia radicalmente dopo l'incontro con Artemis, uno strano gatto parlante! Grazie a un portacipria a forma di mezzaluna e a una penna magica donatale da Artemis, Minako si trasforma in Sailor V, la paladina della giustizia che veste alla marinaretta. Agli ordini di una misteriosa voce, Sailor V e il suo simpatico gatto combattono contro i malvagi della Dark Agency.

In un unico, corposo volume sovraccopertinato di ben 388 pagine in b/n e colori, torna poi la trasposizione a fumetti di una delle più apprezzate e malinconiche serie animate di Studio Bones: Wolf's Rain. Già pubblicato nel 2005 da Shin Vision in un’edizione ormai esauritissima, il manga sceneggiato da Keiko Nobumoto e disegnato da Toshitsugu Iida è proposto in edizione definitiva da GP Publishing al prezzo di 12 euro. In un mondo sull’orlo del disastro ecologico, gli uomini sono arroccati nelle ultime metropoli rimaste, mentre il gelo della notte cala impietosamente su di loro. Un’antica leggenda racconta che alla fine del mondo i lupi appariranno per aprire le porte del Rakuen, un paradiso che solo a loro è dato scorgere. Ma da oltre duecento anni i lupi sono solo una favola per bambini, sterminati dagli umani che li consideravano un pericolo per la propria specie. Alcuni però sono sopravvissuti, imparando a ingannare la vista degli uomini e mostrandosi come loro simili. Kiba è un lupo bianco, uno degli ultimi. Il suo istinto e la voce nella sua mente lo spingono a inseguire il profumo dei “fiori della Luna” verso il Rakuen. Nel suo viaggio, Kiba metterà da parte le sue convinzioni e si unirà ad altri tre lupi, Hige, Tsume e Toboe, con cui condividerà il lungo cammino verso la terra promessa e sulle tracce di una misteriosa ragazza di nome Cheza, mentre il mondo lentamente, ma inesorabilmente, collassa…

Altra novità è il basket robotico di Basquash!, miniserie in due volumi basata sull'anime in 26 episodi di Satelight e Shoji Kawamori, creatore di Macross, Escaflowne e del più recente Aquarion. Serializzato tra gennaio e settembre del 2009 su Shonen Ace di Kadokawa, il manga è scritto dallo stesso Kawamori e disegnato da Tetsuya Hayasi. Da segnalare la collaborazione al mecha design della serie tv dell'animatore francese Thomas Romain, autore di Obam Star Racer e Code Lyoko. La terra trema per le schiacciate dei mecha! Big Foot Basket (BFB) è lo sport più in voga del secolo su Earthdash, versione futuristica della Terra ormai ridotta a un degradato pianeta di periferia, dominato dalla civiltà tecnologicamente più avanzata stabilitasi sulla Luna. Là, nella città di Moonyes, vivono le celebrità! I giganteschi esoscheletri dei campioni del BFB sono il sogno irrealizzabile di tutti gli abitanti di Earthdash in cerca di riscatto sociale e di una vita migliore ma, a Rolling Town, il giovane Dan ritiene che i Big Foot siano troppo lenti per il suo "Dangan" (il suo mecha) e probabilmente troppo deboli per affrontare una vera partita di Basquash!, la versione da strada del BFB, più dura, più veloce! Il primo volume di Basquash!, 196 pagine b/n e colori con sovraccoperta, sarà in vendita già a Lucca al prezzo di 5.90 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail