Hellsing Ultimate IX, in Blu-ray e DVD da febbraio 2012 il penultimo OAV della serie

Scritto da: -

Hellsing IX Blu-rayHellsing Ultimate IX, il penultimo OAV della serie, remake più fedele al manga originale di Kouta Hirano per storia e character design rispetto all’anime televisivo di Studio Gonzo, sarà in vendita in Giappone dal prossimo 15 febbraio.

La notizia giunge direttamente dal sito ufficiale della produzione, da cui si apprende anche che Maon Kurosaki, interprete delle ending di High School of the Dead, si occuperà della sigla di chiusura dell’episodio, intitolata “Scars”. Il singolo sarà incluso nel prossimo album della cantante, “Butterfly Effect”, in vendita dal 30 novembre. Il precedente OAV della serie, Hellsing Ultimate VIII, è disponibile in Giappone da fine luglio in DVD e Blu-ray con in allegato un booklet esclusivo di dodici pagine e un disco bonus contenente un breve anime super-deformed. In Italia i primi tre episodi di Hellsing Ultimate sono stati pubblicati a partire dal 2009 grazie alla collaborazione tra JPop, che ha proposto tutti i dieci volumi del manga di Hirano, e la francese Kaze. Il sodalizio ha prodotto un’ottima edizione limitata in Box da collezione comprendenti ognuno un episodio dell’anime, un volume del manga in variant cover e un poster al prezzo di 19.90 euro. Purtroppo la collaborazione si è arenata a causa di ostacoli difficilmente sormontabili per i due editori.

Vota l'articolo:
3.95 su 5.00 basato su 63 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Comicsblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.